lunedì 22 luglio 2019

La merenda perfetta



La merenda croce e delizia, delizia per chi la mangia e croce per tutte le schiere di mamme/nonne/zii che ogni giorni devono inventarsi qualcosa per l'ora più dolce che ci sia.
Mi sono cimentata ( lo giuro ho le terribili testimonianze più sotto ) anch'io nella produzione della merenda, inutile io e la pasta frolla non andiamo d'accordo.

Ho passato un pomeriggio con lei e al 5 tentativo ho detto basta la compro già pronta, ma anche lì tentativo fallito, nonostante la frolla pronta il mio tentativo di creare una crostata è fallito miseramente.
Non capisco dove ho sbagliato e promesso ci riproverò!
Ogni volta mi si è rimpicciolita peggio di una lavatrice fatta male 😊
Ma qui non si demorde e alla fine sono riuscita a produrre dei biscotti a forma di cuore e uno a barchetta per la merenda di sua maestà la Polpetta
Farciti con nocciolata bianca e marmellata di lamponi Rigoni, una bontà unica che ormai è perennemente nella dispensa tanto sono buoni i loro prodotti.
Certo io mi sono incaponita a fare la crostata, forse era meglio fare una semplice crepes e condirla con nocciolata e non avrei sbagliato, o del semplice ma buonissimo pane e marmellata.
Ma si sà noi Capricorni siamo tosti e chi la dura la vince!
Prima o poi riuscirò a fare una crostata degna di questo nome, intanto per la merenda perfetta posso sempre andare da Naturalmente Buono a Milano, boutique del brand Rigoni che loro di certo non ne sbagliano una e servono la merenda perfetta per grandi e piccini.
Rigoni potete trovarlo tranquillamente al supermercato e se non l'avete mai assaggiato io vi consiglio di farlo, non ne rimarrete delusi affatto!




Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig