giovedì 14 maggio 2020

NON DANNEGGIARE I TUOI CAPELLI! CONSIGLI PER CAPELLI BELLI, FORTI E SANI A CASA PROPRIA


Coi parrucchieri chiusi da tempo causa Coronavirus, curare la chioma può rivelarsi un problema.
Magari ti guardi allo specchio e noti che i tuoi capelli sono più spenti e secchi del solito: probabilmente la colpa è della mancanza di un trattamento professionale
Ma si può sempre fare qualcosa, anche coi parrucchieri chiusi.


“VOLEVO ESSERE BIONDA”


CAPELLI BIONDI COME FARLI A CASA PROPRIA


desiderate ottenere dei riflessi più chiari? Probabilmente però non volete attendere che il sole estivo provveda a creare quell'effetto vacanza che dona tanto alla vostra chioma!
Siete curiose di sapere come realizzarla? Iniziamo?




Per ottenere capelli biondissimi, dovrete necessariamente decolorarli!

Uno dei miei brand del cuore è sicuramente Wella
In particolar modo la linea Invigo di cui vi ho parlato spesso nelle mie ig stories ma anche sul feed.
Ma tornando in tema decolorazione/tinta in questo caso vi consiglio il decolorante Wella Professionals Blondor in polvere che si può usare su capelli naturali e tinti ed è un complemento ideale per tutte le tecniche schiarenti. 
Grazie alla speciale tecnologia Tri-Lightening, previene anche gli spiacevoli pigmenti gialli o arancioni. 
Io ne so qualcosa dopo un vano tentativo di tinta in casa fai da te con i prodotti sbagliati!
Per questo sconsiglio di prendere tinture non adatte ai vostri capelli e di poco costo.
Se belle vogliamo apparire un poco dovremo spendere per avere capelli come fatti dal parrucchiere!
Le caratteristiche di questo prodotto sono le seguenti;

  • schiarisce il colore dei capelli di ben 7 tonalità
  • conferisce ai capelli un colore luminoso e radioso
  • libera i capelli dagli spiacevoli pigmenti gialli o arancioni
  • è adatta a tutte le tecniche schiarenti
  • può essere usata su capelli naturali o tinti


TINGERE I CAPELLI A CASA: LE REGOLE DA SEGUIRE

Sono assolutamente convinta che si possa fare un buon lavoro anche da sole in casa, magari seguendo qualche piccolo accorgimento 🙂
Se non avete mai applicato il prodotto sui vostri capelli o sulla vostra cute assicuratevi di fare un test cutaneo, applicando una piccola quantità di mistura su un angolo nascosto di pelle; fate passare alcune ore e controllate la situazione. Se è tutto ok potete procedere




Modo d’uso :
Wella Professionals Blondor
Miscelare la polvere schiarente con l’attivatore Koleston Perfect Crème (6%, 9% o 12%) o con l’emulsione attivante Colour Touch (1,9% o 4%) con un rapporto da 1:1,5 a 1:2. In caso di contatto con il cuoio capelluto, utilizzare al massimo l’attivatore 6%.
Questo tipo di decolorazione andrebbe applicata sui capelli asciutti, meglio se non perfettamente puliti.
Se avete deciso di fare la tinta a casa dovete essere precise e metodiche nell'applicazione. Quindi meglio munirsi di una ciotola e di un pennello professionale. Potete acquistarli entrambi a pochi euro nei negozi di casalinghi oppure in profumeria, ma dato il momento potete trovarli tranquillamente online, un portale di riferimento è sicuramente Amazon dove trovate anche le mantelline in plastica per proteggere i vestiti dalle macchie.


Procedete cosi:
Dopo aver indossato i guanti protettivi mixate i prodotti nella ciotola fino a quando il composto non risulterà omogeneo.
Pettinate accuratamente i capelli e dividete la testa dal centro in 4 sezioni, due posteriori e due anteriori, aiutandovi con una molletta; procedendo una sezione alla volta sarà più facile applicare la tinta senza dimenticarvi nessuna zona! Partite da una delle due ciocche posteriori e separate – in senso orizzontale – una prima ciocca di capelli.
Prelevate un po’ di prodotto con il pennello e – tenendo verso l’alto la ciocca con l’altra mano – iniziate ad applicare la tintura sulle radici, assicurandovi di non tralasciare i capelli alla base del collo; lasciate cadere la ciocca e ripetere l’operazione dall'altro lato. 
Se dovete tingere solo la ricrescita avete finito e potete passare al punto successivo; se dovete colorare l’intera lunghezza prelevate altro prodotto con il pennello e depositatelo sul fusto del capello; sfruttate la texture cremosa della tinta per massaggiare con le mani la ciocca e far penetrare così con maggiore efficacia il prodotto.
Separate orizzontalmente un’altra ciocca, ripetete l’operazione e così via per tutta la parte posteriore della testa. 
Passate alla zona anteriore, liberate dalle mollette le due sezioni rimaste e tirate con un pettine una riga centrale: partite da qui per applicare la tintura, procedendo poi verso destra fino all'orecchio, continuando a dividere le ciocche orizzontalmente. 
Ripetete l’operazione anche dall'altro lato e poi tornate nuovamente alla riga centrale. Prelevate ancora un po’ di prodotto e applicatelo tutto intorno al viso (lungo la c.d. “coroncina”) con movimenti piccoli dal viso verso la cute. In questo modo sarete sicure di tingere tutte le radici “a vista”, ma anche i capelli neonati (più corti e spesso dimenticati!).
Io vi consiglio di “impacchettare” i capelli con la pellicola trasparente. In questo modo sarete sicure che la tinta non coli, inoltre il calore generato dalla testa resterà intrappolato e diventerà un catalizzatore naturale alla tinta stessa.
Raggiunto il tempo di posa indicato iniziate a risciacquare i capelli fino a quando l’acqua non risulterà limpida e procedete con il consueto shampoo, se della stessa linea è ottimale per avere un risultato al top, idem se utilizzate anche la maschera professionale altrimenti applicate il trattamento nutriente che avete in casa. Tenetelo in posa circa 5 minuti (ma se avete tempo anche di più!) e poi risciacquate.



Avere una chioma folta e fluente è il sogno di tutti noi. 
Capelli forti, lucidi, sani, morbidi al tatto, con poche regole e accorgimenti sono semplici da ottenere e con grandi risultati.
Una chioma forte e sana ha bisogno di delicatezza, via quindi agli asciugamani di spugna. Utilizziamone uno di cotone o microfibra. La loro azione sarà più delicata nell'asciugatura dei capelli ed eviterà di spezzarli.
Inoltre i capelli vanno sempre protetti dal calore elevato. Le temperature troppo alte degli strumenti di styling infatti, favoriscono l’insorgere di doppie punte.
Quindi ricordate di proteggerli usando prodotti pre styling, ce ne sono di moltissimi e avete l'imbarazzo della scelta, io ovviamente mi sento di consigliarvi ancora una volta i prodotti della Wella.


Questi prodotti infatti serviranno sia per acconciarli meglio che per evitarne la rottura. A prescindere da ciò, evitare di tenere i capelli legati, soprattutto per lunghi periodi, è sempre meglio! 
Ora non dovete far altro che godervi la vostra meravigliosa capigliatura bionda!
Starete subito meglio con voi stesse e affronterete questo periodo così strano dovuto al Covid19 sicuramente con il sorriso negli occhi e non solo sulle labbra 😄


 







Share:

1 commento

  1. These tips are so helpful and so important. Especially since so many people now are doing their own hair - some for the first time! Thank you for sharing this.
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig