mercoledì 24 marzo 2021

Tendenza Moda Primavera Estate 2021: le maniche a palloncino




Ecco qualche motivo per investire i nostri prossimi acquisti sulle maniche a palloncino!
La tendenza Moda Primavera Estate 2021 vira "di nuovo" verso le maniche a palloncino. E qui vi spieghiamo perché vale la pena investire su capi con questo dettaglio
Tendenze moda primavera estate 2021: AKA, tutto quello che ci serve sapere su come ci vestiremo nella prossima stagione calda. Perché l’estate, si sa, è l’unica cosa che aspettiamo con ansia!
Ci sono le sfilate, con le loro proposte utili a capire come ci vestiremo nella stagione che verrà. Ci sono le nostre starlette e influencer a dettare moda su Instagram.
 E poi c'è il momento di fare il punto, per vedere quali tra i trend emersi a New York, Londra, Milano e Parigi. Mode che davvero vorremo fare nostre.
In scena si sono visti capi destinati a cambiare il gusto, ma anche a durare nel tempo, e tra chi invece ha promosso un ritorno del classico, ma modernizzato.
P.s. A mettere d'accordo tutti c'è il colore, tanto colore: dai toni pastello ai colori pieni come il rosa acceso e l'arancione, ma anche le stampe rivisitate e rese più moderne
Ed ecco cosa ho scoperto in fatto di tendenze moda, non si tratta di una novità sia chiaro, ma si sa che il "vecchio" ri-avanza a grandi galoppate, quindi...
Siete pronte a prendere appunti?!

Leisurewear

Sulla scia del lockdown, le sfilate primavera estate 2021 danno una spinta al leisurewear. La lingerie si fa sempre a più vista, le forme sono ampie e più comode che mai. Dagli abiti alle felpe ai pantaloni, tutto è pensato per essere indossato sia a casa che fuori, come dimostrano le sfilate di Dior, Max Mara e Alberta Ferretti. Altro che red carpet!

ma veniamo a noi e alle..maniche enormi oppure chiamamiamola tendenmza Milkmaid Top !


Le tendenze moda primavera estate 2021 non conoscono le vie di mezzo. O senza maniche… o con maniche enormi a palloncino (Loewe, Isabel Marant). O ancora, aguzze, a prova di distanziamento sociale, come visto sulle passerelle di Balmain e nella presentazione virtuale di Givenchy.

Le maniche a palloncino si ripresentano e questa romantica ispirazione arriva dal Rinascimento, e ha trovato terreno fertile negli Anni 80 quando le spalle esagerate erano un must-have assoluto. E oggi, già da qualche stagione, le maniche a palloncino hanno conquistato il nostro guardaroba coinvolgendo capi e stili diversi e diventando sempre più maxi. Inoltre, sembra che non potremo più farne a meno, anche perché gli ultimi trend ci dicono che ci faranno compagnia ancora per un bel po'. Puntare su di loro, quindi, è la scelta giusta. Ecco i motivi per farlo.
Tendenza che è stata avvistata anche sulle passerelle Autunno Inverno 2021 2022



Questo vuol dire che le maniche a palloncino saranno protagoniste ancora per molto tempo, e che quindi avremo la possibilità di sfruttare al massimo i nostri acquisti, nonché di anticipare le tendenze scegliendo le ultime vaporose versioni.

Se inizialmente, pur nella loro maestosità, sono arrivate in punta di piedi, sulla scia del trend Anni 80, le maniche a palloncino hanno vissuto la loro evoluzione, che le ha portate a essere sempre più protagoniste e sempre più audaci. Per la Primavera Estate 2021, infatti, raggiungono volumi sempre più ampi e invadono anche i capispalla.
Sono più versatili di quanto si pensi

Se apparentemente possono sembrare solo un dettaglio romantico, le maniche a palloncino, in realtà, vengono declinate dai fashion designer su stili completamente diversi tra loro. Ulla Johnson, per esempio, gli dà un'intenzione boho, mentre Prabal Gurung punta su un effetto glamour, e non dimentichiamo tutte quelle magiche versioni in organza dal sapore bon ton.
È un trend amatissimo dalle star

Sul blazer, su crop top, su abiti super cool. Le star hanno amato fin dall'inizio la tendenza delle maniche a palloncino, sfoggiandola sia sul palco che nella vita di tutti i giorni senza paura di osare.
infatti la tendenza le vuole anche Belly Button

Ovvero: con ombelico di nuovo a vista, come negli anni Ottanta, da sfoggiare con gonne ampie e lunghe oppure con capi a contrasto, molto sporty.

Per sognare…

In questo momento di pandemia globale, un dettaglio da sogno come le maniche a palloncino può regalarci la magia di cui abbiamo tanto bisogno.
p.s. su Femme Luxe ne trovate di meravigliosi...

                                                                      
Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig