giovedì 6 maggio 2021

Tendenza Pantone Primavera Estate 2021 / Burnt Coral





Il suo nome è  Burnt Coral.  la sfumatura di corallo più affascinante della primavera-estate secondo Pantone. Ed è un colore talmente bello e che ci tuffa direttamente nell'estate che non posso che esser d'accordo!

Caldo, avvolgente e luminoso, il Burnt Coral è senza dubbio una delle nuance che preferisco fra quelle nominate da Pantone come "must" della primavera 2021

L'azienda americana leader del settore lo descrive come un colore gioioso che invita alla convivialità e amplifica la voglia di stare insieme (e dopo un anno come questo, speriamo davvero che sia di buon auspicio per poterla finalmente ritrovare!). Diciamocelo, sarò anche ripetitiva..ma ne abbiamo davvero bisogno! Mai come quest'anno abbiamo bisogno di positività, quindi via libera allo shopping sfrenato per brillare in queste serate!

Ma torniamo a noi... Questa sfumatura di corallo è simile al celebre Living Coral che nel 2019 era stato eletto colore dell'anno ma più "pastelloso", il corallo bruciato è pronto a regalare un tocco delicato e femminile a tutti i vostri look. 

Ricordiamo il grande potere che hanno i colori nella nostra vita e soprattutto nell’esprimere il nostro umore.

Che sia un abito, un top, una gonna lunga o un pantalone ( magari modello capri )

E' uno dei colori su cui puntare per i nostri look primaverili e perché no, anche rallegrare il nostro umore.

Magari nel tessuto estivo per eccellenza, il pizzo

Il pizzo simboleggia la femminilità e la delicatezza. È sempre stato uno dei tessuti preferiti da stilisti come Dior, Fendi o Valli. Questa primavera sarà indossato in gonne, abiti, camicie e sarà il protagonista assoluto dei look più raffinati.

Scegliendo un capo versatile, quindi  aggiungi al tuo armadio una blusa o un top in una tonalità luminosa come il corallo. A seconda degli accessori che indossi, questi elementi funzioneranno meglio con look più classici o audaci.

E poi, fidatevi, una volta scoperto tutto il suo potenziale glamour, non vorrete indossare altro per tutta l'estate! Anche perchè con un filo di abbronzatura dà proprio il meglio di sé.

Pronte a lasciarvi tentare? 

Inoltre se c’è qualcosa che stimola e rallegra in primavera ed estate è un bel vestito. Le case di moda hanno sfoderato tutte le loro armi di stile per farci sognare in questa stagione: abiti lunghi, fluidi e leggeri per i futuri matrimoni e le notti d’estate, con i piedi nudi sulla sabbia o a bordo piscina.

Il vantaggio degli abiti è che parlano da soli. Aderenti co ord sets per essere sensuali come sirene o maxy in stile boho-hyppie . 

Avremo solo bisogno di un paio di sandali strappy o stivaletti scamosciati per ottenere il perfetto look boho.



Se l'abito non fa per voi , un'altra micro tendenza da amare sono i wide pants

Siccome è un pantalone largo a cui non siamo normalmente abituati, un consiglio è di invertire le proporzioni e indossarlo con qualcosa di aderente nella parte superiore per stilizzare la figura. 
Il classico crop top è l'ideale e non abbiate timore, lo userò anch'io anche se non sono filiforme, anche perchè opterò per pantaloni vita altissima ;)
Le tonalità neutrali e della terra saranno un must have, ma via libera anche qui a colori accesi! 


Inoltre gli stili romantici e minimalisti vincono la gara, non ci sono mezze misure, quindi preparatevi per una primavera piena di contrasti.
Si sa che la primavera è tutta una questione di romanticismo. Questa stagione, lo stile romantico raggiunge il suo massimo splendore con capi pieni di dettagli delicati e femminili come vediamo in Erdem o Isabel Marant: fiocchi, maniche a sbuffo, pizzo, trasparenze, fiori… tutto con l’obiettivo di sentirsi come le protagoniste di un romanzo di Jane Austen… o di una serie come i Bridgerton.
stile romantico con l’elemento più identificativo: la blusa (o camicetta). 
Ma di queste vi parlerò in un prossimo articolo perchè ne ho viste di magnifiche!
Per ora posso solo accennarvi che l’opzione floreale o con volant, rimane un must per quelle ragazze che hanno voglia di osare, in alternativa si può adottare un’opzione più discreta con dettagli leggeri sulle maniche o sul collo per chi vuole iniziarsi a questo stile. Ma ricordate...

Non si indosserà più un solo stile

La primavera e l’estate del 2021 saranno accompagnate dal desiderio di combinare abiti, stili e tendenze. Che voglia di cambiamento!



Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig