giovedì 4 novembre 2021

Come vestirsi a novembre?

Novembre

il mese delle piogge e del foliage: a novembre la stagione Autunno Inverno 2021/2022 è nel pieno. E gli outfit non possono che seguire da vicino il clima, oltre che le tendenzeCome vestirsi per affrontare il nuovo mese? Ecco tutti i must-have e gli abbinamenti del momento, per un look originale che non lascia nulla al caso.

La classica giacca da tailleur non basta più: è tempo di incorporare il cappotto nell’outfit di novembre 2021. Come fare senza perdere preziose ore di sonno davanti allo specchio? Basta puntare su un modello lungo e dal taglio ampio e maschile. Per la sciarpa è ancora presto: a renderlo femminile, basta un dolcevita, da portare rigorosamente a vista. Lo spunto elegante permette l’abbinamento con un paio di semplici jeans dritti. In ufficio come nel tempo libero.

Il successo dei Guns N’ Roses targato 1992 risuona nelle radio – anche se a differenza di quello che cantava la rock band, a novembre le giornate di pioggia sembrano infinite. Come superarle nel 2021 senza perdere di eleganza? Un outfit dai toni scuri a prova di schizzi, composto da un cappotto avvolgente, degli stivaletti chunky e un baseball cap di tendenza per ripararsi con stile. Senza dimenticare l’ombrello…

Stile equestre, rivisitato

Il look da cavallerizza è uno dei più gettonati sulle passerelle dell’Autunno Inverno 2021/2022. Per provarlo nel quotidiano, ecco i trend da cavalcare senza indugi: una giacca waxed, un maglione o un cardigan over a trecce e degli stivali equestri, i più visti alle sfilate. L’asfalto è la pista: un look che diventa oggi più cittadino che mai.

Il must-have: il lupetto a stampa

Tra le tendenze Autunno Inverno 2021/2022, torna il lupetto anni Duemila. Effetto seconda pelle, con il collo basso – il cosiddetto turtleneck. Più leggero di un dolcevita, alleato ideale per i look in chiave layering: oggi i modelli più glamour sono quelli a stampa, ottica e psichedelica come dettano vecchi e nuovi brand (PradaPaloma Wool). Per le più romantiche, un modello floreale. Sotto, a seconda dell’occasione, dei pantaloni in velluto o in vinile.

La combo colore: lilla e rosso

A novembre 2021, l’outfit si tinge di due nuances accese e di tendenza che sanno farsi notare: da un lato il rosso lacca, dall’altro il lilla in tutte le sue varianti. Una combo che di primo acchito può risultare eccentrica, ma diventa particolarmente ricercata se smorzata con capi e accessori nei classici colori neutri autunnali, giocando con i diversi pesi e materiali.

Ma attenzione alla tendenza più hot della stagione Autunno-Inverno 2021/2022: cardigan e maglioni in morbidissima e calda lana. Nonostante la loro atmosfera rilassata, conquistano l’attenzione social grazie a intagli, applicazioni e dettagli innovativi. Un’immersione tra i capi di maglieria firmati che spopolano online e le indicazioni su come indossarli e abbinarli.

Da sempre alleati delle giornate passate in casa o dello smart working, per questa stagione i capi di maglieria rapiscono l’attenzione anche fuori dalle mura domestiche. Una soffice alternativa a mini dress o bluse, che si tingono di colori forti e prendono ispirazione dagli anni ’90. I tessuti sono quelli più classici e caldi, dall’alpaca al mohair, dal cashmere alla lana. Abbracciando un rinnovato amore per la tradizione, che fonde passato e presente, tornano di moda losanghe e disegni tirolesi, che si contrappongono alle silhouette cropped e agli scolli profondi dei modelli da sera. Oltre al cardigan lungo, oggetto del desiderio di tutte le influencer e star, anche pullover e maglioni attirano l’attenzione grazie a nuove trame e cromie.

imenticate una volta per tutte il noioso pullover della nonna. Questo Autunno-Inverno 2021-2022 il cardigan svela il suo lato sexy: cortissimo e da portare senza niente sotto è quello con logo-catena firmato Jacquemus ha fatto impazzire le fashioniste di tutto il mondo, dall’italiana Chiara Ferragni all’americana Kendall Jenner. Mentre il maglione diventa prezioso e da sera: con applicazioni di perle e Swarovski di Alexander Wang, o con il prezioso colletto in pelliccia di Blumarine, dal vintage sapore anni 2000. Ma rispondono all’appello, rigorosamente rivisitati, anche i grandi classici come le losanghe, in stile preppy con colletto ricamato e bottoni gioiello quello di Alessandra Rich, over e corto quello di Khaite già indossato da Hailey Bieber.

La regola è una sola: non avere paura di osare. I maglioni e i cardigan 2.0 di questo Autunno-Inverno 2021/2022 sono pensati per essere portati dal giorno alla sera. La soluzione più classica è la combinazione con: jeans baggy o pantaloni di tutte le tipologie e fogge. La vera novità di stagione è, però, il Loungewear , tanto visto sulle passerelle, caldo e originale. Il segreto di styling, in questo caso, è puntare sulle sovrapposizioni.












Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig