lunedì 6 giugno 2016

Tempo di vacanze e Comfort Look

Estate
Tempo di vacanze, weekend fuori porta, valige da fare e da disfare
Spesso mi chiedo e mi chiedono come fare la valigia perfetta. Negli anni passati spesso mi portavo dietro il mondo per poi mettere sempre le stesse cose. Un classico.

Sicuramente non rinuncerò a portarmi dietro il sandalo o la borsa in più. Ma in ambito vestiti stò migliorando. Pochi pezzi, alcuni basici e interscambiabili, altri più importanti
Senza rinunciare alla gonna o all'abito elegante. Di base però saranno tutti comfort look
Cosa mettere dunque in valigia per una settimana o poco più?
Magliette mono color, 3. Bianca, nera e rosa. Vabbè dai sono leggere e si schiacchiano bene, facciamo 4 e ne aggiungiamo una blu.Non può mancare una in stile marinaretto, ma per esser diversa osiamo e usciamo dagli schemi dalla solita bianca e blu e cerchiamone una bianca a righe rosse. Senza dimenticarci la grande tendenza di questa estate, le maglie che lasciano scoperte le spalle.
Camice, un paio direi. L'immancabile camicia bianca magari con fiocco e la più classica e friendly in jeans
1 Gonna a ruota, 1 gonna lunga, 2 abitini svolazzanti. 1Pantalone ampio. Stanno bene con le t-shirt e le camice. Di giorno o di sera, saremo sempre perfette. Comfort look con brio. Facili da comporre e sempre alla moda.
Perfette di giorno e di sera, se poi avete il fisico perchè no.. al mare sono concessi gli shorts di jeans ;)
Costumi e parei se andiamo al mare, beh questi si infilano ovunque quindi finchè abbiamo spazio in valigia...riempiamo!!!! Senza dimenticarci i nostri occhiali da sole preferiti, possibilmente da gatta stile diva anni 50 ;)
Ballerine, espadrillas, sandali e tacchi? Sì a tutti e quattro, ma solo un paio per tipo. Ce la faremo? :)

 

  

 

















Share:

2 commenti

  1. Hola preciosa muy buenos días!
    Me ha encantado el post, muy buena inspiración. Un besazo.

    RispondiElimina
  2. Metti il dito nella piaga, Carola. Io invece di migliorare, peggioro. Ogni anno mi porto via mezza casa. Riempio l'auto, peraltro grande e capiente, in maniera inverosimile. Mi occorrerebbe un bus. Abiti, jeans, costumi, scarpe, borse, cosmetici e chi più ne ha più ne metta. Devo far tesoro dei tuoi consigli e dei tuoi propositi. Dovrei imparare a portare via una sola valigia e, tutt'al più, qualche borsa. Dovrò farmi ... violenza. Brava tu, Carola, che ti sei posta quest'obiettivo. Baci. Scoiattolina

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig