venerdì 28 ottobre 2016

L'importanza di una corretta prevenzione

Che prevenire sia meglio che curare lo sappiamo. Io stessa ve l’ho ripetuto più e più volte. Quello che non sappiamo o che, in definitiva, tante volte sottovalutiamo è che può davvero salvarci la vita. La nostra pelle necessita di tutte le attenzioni possibili ed è consigliabile, una volta l’anno, una visita di controllo specialistica dermatologica per scongiurare lo spettro dei tumori della pelle e, soprattutto, del Melanoma, il tumore maligno dei nei.



Solo un dermatologo può scovare, tramite una mappatura dei nei annuale, nuove formazioni e lesioni dell’ epidermide e scongiurare il riconoscere in ritardo della malattia.
Ed è con queste premesse che il Dottor Carlo Guidarelli nel suo centro di studi dermatologici e tricologici mette al centro il paziente e le sue necessità seguendo la filosofia del ‘Primum non nocere’. Il Dottor Carlo Guidarelli consiglia, oltre una visita annuale con cadenza regolare, di seguire l’ evoluzione dei nei seguendo la regola ABCDE: Asimettria, Bordi irregolari, Colore non omogeneo, Dimensioni che variano nel tempo e Evoluzione nel tempo. Con l’aiuto del Dermoscopio, un’ apparecchio ottivo altamente specializzato, il dottor Carlo Guidarelli riesce ad effettuare quella che potremmo definire un’ecografia della lesione cutanea analizzandone la struttura intrinseca per poter fare una diagnosi appropriata e precoce per valutarne l’eventuale asportazione.
Grazie all'esperienza ed alla sua altissima specializzazione il dottor Carlo Guidarelli è in grado di diagnosticare e sviluppare una terapia consona a contrastare questo terribile male. La prevenzione è tutto e il dermatologo deve controllare la cute del paziente una volta l’anno per evidenziare nei a rischio e per monitorare le formazioni già sospette e scongiurare il rischio di Melanoma preso in ritardo.
Più informazioni le trovate cliccando qui sul sito di Carlo Guidarelli
Buzzoole
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig