mercoledì 9 dicembre 2020

Stufa della tuta grigia? Copia il look

 


Fenomeno Tie-dye, oppure incubo Tie-dye?
 Il pattern amato da molti e temuto da tanti segue l’onda della moda, sparisce e torna, caricato o spogliato di messaggi culturali, cartina al tornasole del movimento hippie, vuoto stendardo del nichilismo grunge o puro trend multicolor in passerella. E dopo il consueto e ultimo periodo d’oblio, parentesi rosa per chi del bon ton ha fatto il suo credo personale, e a valle di un altrettanto prevedibile tempo d’incubazione, magliette, gonne, fuseaux e pantaloni prima annodati e poi immersi in acqua e tintura hanno definitivamente riconquistato i catwalk, prima della primavera-estate 2020 ed ora dell'autunno inverno 2021.


Stufa della tuta grigia? 

Copia il look da casa tie-dye delle influencer su Instagram


Chi l’avrebbe mai detto, solo qualche mese fa,  che tute da ginnastica, t-shirt e joggers sarebbero diventati i nostri alleati di stile preferiti? Oggi su Instagram tutti – persino le star e le influencer – hanno ceduto al confortevole look da casa. Ma se noi siamo ancora rimaste alla classica tuta grigia, le regine di stile hanno già trovato la loro nuova ossessione: la tuta tie-dye (e non solo lei).
Il tie-dye è la stampa must have del lockdown (e oltre)!
Ebbene sì: basta grigiore, è tempo di vestirsi a colori anche tra le mura del nostro appartamento.
Parola delle fashion blogger , le quali portano lo stile hippie chic nel loro look da casa tie-dye – e noi non possiamo che copiarle!

La tuta tie-dye: il tormentone del momento!

                                                          

La fantasia hippie che mette subito di buonumore non contagia solo la tuta da ginnastica, anche diversi altri capi home friendly: non solo tute tie-dye, ma anche t-shirt, joggers, shorts. Ma come mai impazza proprio ora questa moda all’insegna del Peace&Love? 

Il tie-dye... fai da te!

Semplice: con tutto il tempo libero a disposizione, le It girl si sono date al DIY. Eh si, perché la tecnica tie-dye, che consiste nel piegare e attorcigliare i tessuti per poi fissarli e tingerli, raggiungendo così l’effetto caleidoscopio  tanto amato dalle trendsetter, si può fare anche a casa. Basta acquistare online un kit dedicato, prendere la cara vecchia tuta grigia e sperimentare col colore. Nel caso in cui non siate proprio delle amanti del fai da te, potete dare un’occhiata qua sul sito di FemmeLuxe come ho fatto io! Nella sezione loungewer si possono trovare fantastici set per essere comode ma soprattutto alla moda,molti capi nello shopping online del loro sito hanno proprio questa fantasia e io non ho resistito ed ho preso of course una tuta tie dye :)

Tie-dye... everything!

TORNIAMO A COLORARE IL NOSTRO MONDO COSI’ 
o non saremmo trendy,perchè questa moda non conosce fine ;)



Share:

2 commenti

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig