mercoledì 12 luglio 2017

La Cucina vegetariana si fa semplice con EuroSpin!



Mio marito è diventato vegetariano poco dopo il matrimonio. La sua scelta etica e salutare di preferire una dieta vegetale ad una onnivora, inizialmente, mi ha spiazzato: la mia domanda è stata
‘e ora che cucino?’
Barcamenarsi in un universo a me quasi sconosciuto non è stato facile ma, in qualche modo, siamo ancora qua.

La scelta compiuta da mio marito quasi tre anni fa, oggi, abbraccia una fetta di persone sempre più ampia che, preferendo una dieta di origine vegetale, hanno fatto si che il mondo della gastronomia e della grande distribuzione si adeguasse a questa sempre più insistente richiesta.
Ma i vegani e i vegetariani si nutrono solo di insalata? 
Assolutamente no! Eurospin , in collaborazione con la redazione Sale e Pepe Veg, ha studiato un menù di prodotti precotti e congelati a base 100% vegetale che risponde alle esigenze di un pubblico che ha fatto una scelta etica ma che non vuole rinunciare al gusto.
Proteine, grassi salutari e vitamine, nelle giuste quantità, si possono facilmente reperire nel mondo vegetale rinunciando alla carne e al pesce.
Legumi, soia e cereali sono una fonte immensa di minerali e proteine e composti antiossidanti che permettono di dare al proprio corpo il giusto apporto di nutrienti senza rinunciare al gusto.
Ma non solo salute! Ho avuto modo di approcciarmi anche io al mondo vegetale Fior Di Natura di Eurospin, spinta dalla curiosità e dalla ghiottoneria, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal gusto intenso dei prodotti.
Un consiglio? Provate la versione totalmente vegetale del dolce per eccellenza: il gelato al Tiramisù, e poi ne riparliamo! #Fiordinatura

Buzzoole
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig