giovedì 8 aprile 2021

10 idee regalo per un bambino




10 idee regalo per un bambino

 

Quando nasce un bambino, tra i regali da fare ai genitori c'è senz'altro un capo di abbigliamento neonato. Allo stesso modo, il compleanno può essere un'altra buona occasione per omaggiare la famiglia con un vestitino. Sempre utili ed apprezzati, i vestiti per bambini possono rappresentare un'idea originale (anche se inflazionata) e allo stesso modo utile. L'importante è scegliere quelli giusti.

 

Abbigliamento: le regole base

A prescindere dai gusti personali di chi acquista il regalo e di chi lo riceve, ci sono delle regole base che andrebbero sempre seguite per essere certi di non sbagliare, soprattutto se il bimbo in questione è un neonato.

Ad esempio: il materiale di abbigliamento neonato, cioè quello dei vestitini, deve essere naturale. Al bando il sintetico e via libera a lana in inverno e cotone d'estate. I bambini sudano molto, specialmente d notte, e la loro pelle sensibile potrebbe non solo irritarsi, ma sviluppare vere allergie.

In secondo luogo la taglia: certo si deve acquistare la taglia consona all'età, ma c'è un motivo se le taglie per i bambini sono flessibili. I bambini crescono in fretta e sono tutti diversi. Meglio acquistare un vestitino leggermente più grande, di una mezza taglia per l'esattezza. Non solo starà più comodo, ma potrà indossarlo anche nei mesi a venire.

 

Il colore: un dettaglio da non sottovalutare

Infine un'attenzione particolare va prestata al colore. Può sembrare scontato, ma i colori pastello sui toni del rosa e del viola vanno bene per le bambine, mentre quelli sull'azzurro, il rosso o il verde sono invece perfetti per i maschietti.

 

5 idee regalo per le femminucce

Tutto ciò premesso, ecco 5 idee regalo per un abbigliamento neonato che può andar bene anche per le femminucce più grandi.

  • Pigiamino principessa: un pigiamino con la classica principessa Disney è sempre amato dalle bimbe;
  • tutina da giorno: indispensabile per i suoi giochi. L'importante è che sia in fibra naturale;
  • copertina: ecco un altro accessorio fondamentale, per poter coprire la bimba nella mezza stagione quando è nel lettino;
  • body invernale: un altro capo importante è questo, per coprire la piccola nella stagione fredda. La lana è di certo il materiale da preferire;
  • corredo ospedale: questo è un regalo di certo apprezzato, perché con la nascita i genitori spesso non hanno il tempo di provvedere a tutto. Sarà molto gradito.

   




5 idee regalo per i maschietti

L'abbigliamento neonato da maschio naturalmente cambia. Ecco allora altre 5 idee regalo per lui.

  • Pigiamino super eroe: da scegliere ovviamente l'eroe preferito dal bimbo;
  • tappeto sensoriale: ecco un regalo che può essere in un certo senso indossato perchè il bimbo ci passerà molto tempo sopra, e che lo aiuterà a crescere;
  • calzini: apprezzati quelli con le dita;
  • asciugamano animali: per un bagnetto divertente scegliere quello con il cappuccio a forma di animale;
  • corredo ospedale: in questo caso valgono le stesse indicazioni date per le femminucce.



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig