giovedì 15 aprile 2021

abiti dal prezzo "LOW" ma dall'effetto "WOW"




“Di colpo gli stampati a fiori sono terribilmente nuovi… Fiori stampati fitti, senza sfondo, come fiori veri pigiati uno contro l’altro per vestirvi tutta”, si legge sul Vogue italia dell'aprile 1967. “Sono anemoni, papaveri, non ti scordar di me, fiori piccoli e grandi. Ma guardiamoli bene, i colori sono dolcemente velati, hanno sempre un che di sfatto, fané”, si scrive, invece, sul numero del maggio 1974. "Ci sono sempre nuove chicche da pescare nelle collezioni. Rose rosse che sembrano piovute da un loggione sopra le balze di seta della primadonna o della ballerina. E ancora fiori sorpresa, come quelli del golf tirolese da sera tutto ricamo di cannettine", recita un articolo pubblicato sul magazine nel 1987. Segno che i fiori sono un grande classico, che sulla scia dei corsi e ricorsi della moda torna sempre, specialmente con l'arrivo delle belle giornate. Ogni stagione ha la sua versione, ma li si aspetta come un evento, sapendo che non c'è capo migliore di un abito floreale per celebrare il periodo, come se fosse un vero e proprio inno alla primavera.
Le lunghezze: i modelli si concentrano prevalentemente su due misure, midi e maxi, con qualche piccola eccezione super short.
Le silhouette: da un lato l'ispirazione arriva dal passato: linee impero con maniche a palloncino, bustier con gonne ampie, e tubini. Dall'altro regnano tagli over con tessuti fluttuanti, stile caftano.
Le stampe floreali: questa stagione sono ‘bold’ e non passano inosservate. Vengono declinate anche a contrasto con altre stampe, in un mix and match super creativo.
Come indossarli: i modelli rétro vengono proposti con tacchi alti, a scelta tra pump e sandali. Scarpe flat, aperte o chiuse, per i modelli caftano.
 
Le tendenze vestiti primavera estate 2021 premiano stampe vivaci, forme retrò mixate con tocchi ultra moderni e dettagli preziosi che non passano inosservati. L’audacia di paillettes e piume lascia il passo al romanticismo classico dei motivi floreali, mentre tagli cut-out e asimmetrici danno carattere alle forme.
Forme vaporose, tessuti leggeri con plissettature raffinate, balzette e sovrapposizioni di volumi scandiscono la moda vestiti 2021. Rouches e volants danno dimensione agli abiti corti e lunghi firmati Ulla Johnson, mentre ricami floreali anche in versioni 3D impreziosiscono i modelli da sera più sofisticati. Oscar De La Renta riporta in auge le forme a ruota stile anni ’50. La palette cromatica di riferimento spazia dalle nuances pastello più delicate ai toni freddi dell’azzurro, con un occhio attento alle diverse shade di rosa e alla multidimensionalità del blu.
Ricami in pizzo pregiati si abbinano a voluminosi gonnelloni preppy nella proposta di Badgley Mischka. Carla Ruiz mixa i colori pastello con stampe floreali briose. Ma la moda abiti primavera estate 2021 premia anche forme più fascianti che valorizzano la silhouette attraverso trasparenze studiate ad arte e dettagli cut-out. Lo scollo a V si fa più deciso, le maniche balloon tornano a ritagliarsi un posto importante, insieme al taglio asimmetrico delle gonne che porta l’attenzione sulle gambe.




Siete pronte quindi a rifarvi gli occhi e il guardaroba in vista della bella stagione? abiti bellissimi  che vi faranno fare un figurone dal mattino alla sera!
Freschezza, versatilità e stile. Sono queste le caratteristiche essenziali che cerchiamo negli abiti da indossare durante la bella stagione.
E se  aggiungo che tra le qualità richieste..siano oltre che bellissimi anche low cost? Ebbene se pensate che sia una "mission impossible" vi sbagliate. Basta fare un giro sul sito Femmeluxe e ne avrete la riprova!
Freschezza, versatilità e stile. Sono queste le caratteristiche essenziali che cerchiamo negli abiti da indossare durante la bella stagione.
Oltretutto sono perfettamente in linea con i trend più forti della primavera: dal romantico midi dress in chiffon a fiori, perfetto anche per cerimonie & co, alla variante nell'iconica stampa Vichy che fa subito estate o ai Bodycon Midi Dress
Dall'abito in maglia che, dopo il successo di questa stagione, continua a mietere fashion victim, al minidress in denim, altro pezzo immancabile del guardaroba estivo. Senza dimenticare l'abito a balze o il modello con inserto crochet dal fascino boho.
Insomma, io vi ho avvisate... ora sta a voi!



 
p.s.
Ma quali sono le nuove tendenze per gli abiti 2021 corti? Tulle e trasparenze vengono mixati con sapienza lungo le forme con gonna a palloncino decorata. Il blazer dress trova nuove rivisitazioni, proposto con collo a revers e maniche a sbuffo, mentre l’eleganza del pizzo vivacizza i capi boho chic anche a maniche lunghe. Gli chemisier anni ’70 si rivestono di stampe e applicazioni originali. Mentre l’abito a tunica anni ’60 di Emilia Wickstead sfoggia motivi estivi dall’effetto disegnato a mano.
Ma ne parlerò meglio .. alla prossima!

 





 

 

Share:

1 commento

  1. Wow! I absolutely love these dresses. They all look really beautiful. Anything with floral print makes me happy!
    the creation of beauty is art.

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig