domenica 4 giugno 2017

Un secondo sfizioso per tutta la famiglia! Il Pollo alle ciliegie

Buzzoole


Una nuova ricettina facile e con prodotti di stagione!
Alleato principale di questo secondo piatto è il pollo, carne bianca onnipresente sulle nostre tavole.
Amata da grandi e piccini, super versatile in cucina si adatta a mille ricette
Carne leggera, nutriente e dai tanti plus nutrizionali, da un'inedita ricerca di DoxaUnitalia è emerso che è la carne più amata dalle donne, millenials e non
Le prime sono perennemente a dieta e le seconde come me invece amano sperimentare e vivono la cucina in modo più rilassato. Entrambe le categorie amano la cucina mediterranea, con tanta frutta e verdura!
Io oggi vi propongo una ricettina facile e golosa al punto giusto che unisce le virtù del pollo a quelle della frutta di stagione per eccellenza! Le ciliegie!


Ingredienti per 3 persone
1 pollo ( il taglio lo scegliete voi in base alle vostre preferenze, va bene tutto! ) io ho scelto le sovracosce battute prive della loro pelle, questo rende un pò più leggera la ricetta in quanto la pelle del pollo rilascia olii
ciliege
burro qb
sale qb
olio qb
scalogno
acqua/vino rosso
cannella / noce moscata ( anche qui scegliete voi in base al vs gusto )

Fate un soffritto con un cucchiaio d'olio e lo scalogno triturato, rosolate il pollo per qualche minuto e poi fatelo cucinare coperto per 1 h e 1/2 se potete anche due, più cucina e meglio è! Ovviamente il tutto dipende da che taglio avete scelto, se i bocconcini 1 ora va bene ;)
A parte in un pentolino mettete le ciliegie prive del nocciolo con un tocchettin di burro, uno zic di sale, una presa di cannella o noce moscata e 1/4 di bicchiere di vino rosso ( io ho usato l'acqua perchè la pietanza l'ho servita anche a Greta )
Fatele cucinare per 20 minuti in modo da formare una crema non troppo densa, questa verrà aggiunta gli ultimi 10 minuti di cottura del pollo.
Facile no?
#BonAppetit !



Share:

2 commenti

  1. Sempre interessanti le tue ricette. Spesso ne traggo spunto. Ho mostrato la ricetta del pollo con le ciliegie al mio lui. Mi ha detto: fammelo subito. Poi, però, quando s'è accorto che tra gli ingredienti c'è lo scalogno ha storto il naso. Non sopporta cipolla, aglio e scalogno. Che peccato! Ti chiedo un consiglio: è un azzardo provare a farlo senza lo scalogno? Si potrà? O mai più?
    Grazie e buona serata
    Scoiattolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urca! Tu prova alla fine il sapore lo fanno le ciliegie 🍒 fammi sapere!!!

      Elimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig