lunedì 28 marzo 2016

Non sono le solite polpette ;)


Non sono le solite polpette ;)
Mi piace pasticciare in cucina, mi piace sperimentare. Aggiungere spezie e vedere come reagiscono agli ingredienti base.
Nulla di nuovo in realtà, ma ogni tanto ci azzecco e poi il mio critico più grande ha detto sì quindi eccola qua..L'ennesima ricetta di polpette!
Potrebbe anche essere un'idea per il pranzo di oggi che è Pasquetta ;)

Ingredienti:
carne macinata
1 uovo
melanzane
pan grattato
1/2 bicchiere di latte
pomodorini secchi
pomodorini freschi
capperi
basilico
peperoncino
menta
alloro
sale
pepe
1 spicchio aglio
olio

Per prima cosa ho affettato le melanzane e fatte a pezzi piccoli, cosparse di sale le ho fatte riposare mezz'ora. Sciaquate e strizzate le ho messe quindi in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio. Le ho fatte cucinare 20 minuti e lasciate raffreddare. Nel frattempo ho tagliato a pezzi piccoli i pomodori secchi, i quali sono finiti nell'impasto composto da carne macinata, 1 uovo, pan grattato, 1/2 bicchiere di latte, uno zic di sale, pepe, peperoncino, basilico e menta. Una volta che le melanzane si sono raffreddate le ho inserite a loro volta nell'impasto.
Amalgamato il tutto ho iniziato a comporre le classiche polpette.
In una padella capiente ( io ho usato la cocotte della Crafond ) ho fatto un sughetto veloce con pomodorini freschi, 2 foglie di alloro e una manciata di capperi. Quindi ho inserito le polpette e fatto cucinare il tutto mezz'ora. E' pronto! Non ci resta che metterci a tavola ;)
#BonAppetit





Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig