lunedì 11 dicembre 2017

Il regalo di Natale perfetto / Idee in ambito lifestyle


Ci siamo, siamo nel pieno delle corse per fare il regalo perfetto.
Io nel mio piccolo sono messa come dire... malissimo ahahahah quindi eccomi qui dandovi consigli che poi torneranno utili anche alla sottoscritta.
Partiamo con idee in ambito lifestyle, a seguire vi darò consigli anche in ambito moda e beauty.
Ma oggi voglio dedicarmi al settore casa, sì perchè un'idea vincente e non scontata potrebbe essere proprio un regalo per l'amico, l'amica, il fratello o sorella che magari sono andati da poco a vivere da soli.

Si sa all'inizio ( sempre che non siate ricchi possidenti ) i ragazzi vanno a vivere con altri amici/amiche dividendosi le spese in appartamenti medio grandi, oppure scelgono soluzioni dal taglio piccolo come i monolocali o bilocali.
In entrambi i casi gli spazi sono ridotti e spesso ne risente la propria intimità.
Un'idea che trovo a dir poco geniale che possiamo usare come pensiero di Natale, potrebbe esser la scelta del paravento. Cos'è? E' un divisorio, può dividere la zona "ufficio" dalla zona living con estro e diventare un oggetto di arredamento al tempo stesso. Non c'è spazio per l'armadio? Può esser l'idea per coprire antiestetici appendini di abiti.
I paraventi  più belli che ho trovato in rete sono in legno con stampa bi facciale ovvero fronte/retro, da 3 a 5 pannelli. Perfetti per dividere visivamente lo spazio, se scelti con oculatezza possono anche arredare e rendere visivamente più grande e più bello l'ambiente nel quale vivete.
Bella idea vero? 
Ma che colori scegliere in base alle pareti della stanza? Se avete le pareti bianche o grigie potrete sbizzarrirvi, qui stanno bene tutti i colori!
Se invece avete ereditato stanze colorate, come ad esempio una bella parete rossa, allora non sbaglierete scegliendo un paravento con fondo bianco e disegni sui toni del verde, giallo, oro, turchese, blu marino. Per le pareti viola invece optate per i toni dell'arancione e dello stesso viola, anche qui stanno bene gli ori, il verde, il giallo.
A voi la scelta!











Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig