martedì 12 dicembre 2017

La fotografia ai tempi dei Social


Vivere in un'era dove tutto è social e performante ai massimi livelli non è facile.
Devi essere sempre sul pezzo, non rimanere indietro, stare al passo con le nuove app e di conseguenza alle nuove tecnologie.
Un mondo sempre più social, dove le foto la fanno da padrona.
Fateci caso, siamo tutti lì a fotografare e condividere tutto ciò che viviamo, io per prima amo scattare foto. Da ben prima dell'avvento di quest'era.

Occupandomi anche del sito e dei canali social ad esso collegati mi ritrovo a cercare telefoni che siano sempre più performanti dal punto di vista fotografico.
Perché ormai è più facile usare il cellulare per scattare foto e immortalare i ricordi che stare a portarci appresso la macchina fotografica. Soprattutto per chi come a volte deve condividere velocemente quello che si stà vivendo, avete presente Instagram e soprattutto le stories, canale social che va per la maggiore in questo periodo.
Ma a quale cellulare affidarci? Io vengo dal mondo della mela, ovvero il classico IPhone, nello specifico dal modello number 6.
Buono, ma se dovevo scattare la sera o in un ambiente poco illuminato ahinoi.
Non avendo un fotografo che mi segue per i miei eventi legati al mondo del blogging cercavo un cellulare che fosse in grado di sopperire a queste mancanze e magari esser addirittura migliore!
La scelta è ricaduta sul nuovo

Asus Zenfone 4 Selfie Pro




Questo cellulare nasce per una clientela giovane, molto social che ama scattare e postare, tutto con grande velocità.
Parlando in termini tecnici ( che diciamocelo quando dobbiamo comprare un cellulare sono assai importanti ) c'è da dire che l’hardware è potente, siamo al confine fra fascia media e i top di gamma. Provvisto di 4 Gb di RAM, ne vanta 64 di memoria interna, espandibile con una scheda sd. La stessa sd può essere rimpiazzata da una seconda sim.
Tutta la serie Zenfone 4 è caratterizzata da un aspetto premium, ottenuto grazie all'utilizzo del metallo per la scocca. La versione Selfie Pro, dalle generose dimensioni, presenta anche un profilo molto sottile: parliamo di soli 6,85 mm, mentre il peso si attesta sui 147 grammi. o schermo fa la differenza. Si tratta di un pannello AMOLED da 5,5 pollici, con risoluzione Full HD. Ottima la qualità dell’immagine, in particolare la resa dei colori e gli angoli di visione. Anche la luminosità automatica si comporta bene in qualsiasi frangente.
Classica configurazione di tasti e ingressi, a eccezione del comparto fotografico, con lo spostamento sulla parte frontale del doppio sensore, presente sul retro negli altri modelli della famiglia. Infine, sul retro, è presente una fotocamera singola da 16 Mp.
Ma veniamo a lui,
il doppio obiettivo frontale composto da 2 obiettivi Sony di ottima qualità. 
Il principale è da 24 Mp con apertura f/1.8. Il secondo, invece, ha 5 Mp di risoluzione, ma una struttura grandangolare ed uno zoom ottico 2x. Insieme lavorano molto bene, regalando dei selfie di tutto rispetto, decisamente superiori alla media

Se siete interessati alla fotocamera anteriore ed alla possibilità di effettuare autoscatti di qualità questo telefono fa per voi e per me ;)

Tutte le foto che vedete qui sono state scattate con Asus Zenfone 4 Selfie Pro
LA sfida? Usarlo in tutti gli ambiti che tratto, moda, food, beauty, lifestyle, per seguire i miei scatti vi aspetto sul mio account instagram QUI 






















Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig