giovedì 10 marzo 2016

Filetti di quaglia al mirto e Bon Appetit!



Buongiorno a tutti! Mi ritrovo sempre più spesso davanti al frigorifero pensando a cosa cucinare in tempi veloci. Complice una vita frenetica, casa, lavoro. hobby e bimba che cresce a vista d'occhio mi ritrovo a dovermi reinventare in cucina. Passatempo che sapete bene io ami molto ma che occupa tempo e fatica se si vuole sperimentare. Quindi visto che tempo non ce n'è mi devo inventare qualcosa di facile e veloce da cucinare ma che non sia la classica fettina di carne con insalata!

Detto fatto!
Un bel risottino semplice e veloce con robiola di capra ( dai 20 minuti li abbiamo vero per cucinare? ), verdure e filetti di quaglia è il menù che decido di preparare. 30 minuti di tempo.
Mentre il risotto è in pentola metto a grigliare qualche melanzana. Certo a pensarci  prima sarebbero state meglio fritte eheheh
Ed ora è la volta dei filettini di quaglia! Qui ci vuole una padella antiaderente, io ho usato la stoneline che mi permette di cucinare senza condimenti ( visto che il primo non è propriamente "leggero" ).
Ho fatto rosolare a fuoco vivo i filetti, solo dopo un paio di minuti ho inserito qualche rametto di mirto ed a metà cottura del succo fresco di arancia. I filetti hanno rilasciato quel tanto di grasso che basta per non dover usare dell'olio in aggiunta.
Il tempo di cottura varia dalla grandezza dei filetti quindi conviene assaggiarli intorno al 5 minuto, ma direi che non superano i 10 nel complesso.
Poco prima di servire la cena l'idea di impiattare tutto insieme ;) Un coppapasta, inserisco risotto, adagio melanzana e 2 filetti di quaglia ed il mirto
Carino no? Sembrano quasi 2 ciapet ;) ahahah ma comunque è un'idea per una cena diversa dal solito spero!
Bon Appetit!


Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen Blog by Carola Disiot | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig