venerdì 18 dicembre 2015

#InViaggioconPupett con Yokohama e Mercedes Benz

YOKOHAMA


Stabilità è la prima parola che mi viene in mente se penso ai giorni che ho passato in compagnia di Yokohama e Mercedes Benz. 


A bordo del GLA 200 con assetto invernale firmato Yokohama mi sono sentita sicura ed a mio agio mentre guidavo. Le gomme sono importanti, lo sapete che per legge dal 15 novembre ogni macchina deve essere dotata di gomme invernali o catene a bordo? Personalmente preferisco le gomme invernali perché al pensiero di dover montar le catene in caso di bisogno rabbrividisco ;) Ci pensate? Magari succede proprio la sera che sono sola magari in giro con le amiche tacchettate e pure in gonna ;) No grazie! Io dico sì all'assetto invernale! Se poi è firmato Yokohama tanto meglio. Marchio giapponese leader nella produzione di pneumatici, il loro prodotto di punta è il W.Drive V905, ultimo arrivato in famiglia e consigliato anche dall'Automobil Club tedesco Adac e dal TCS automobil club svizzero e da quello austriaco OAMTC.
L'inverno non è solo neve.
L'inverno è ghiaccio, strade bagnate, temperature basse. Tutti fattori ambientali che possono incidere sulla nostra guida. Noto la differenza di tenuta di strada quando guido con le gomme "estive" in ambienti freddi che richiedono un assetto diverso. Non solo neve vuol dire che la nostra guida se non è sicura grazie ad un assetto invernale adeguato rischia di diventare pericolosa per noi e per gli altri.
Ho avuto il piacere di guidare il GLA 200 Enduro di casa Mercedes Benz con montati i pneumatici Yokohama per le strade del Trentino.
Siamo passati da scenari con strade bagnate, asciutte e leggermente innevate nel giro di pochi minuti.
La risposta alla guida con l'assetto pneumatico giusto si è rivelata ottimale.
La sensazione di essere ancorati al terreno senza slittare mi ha fatto amare ancora di più la guida sicura.
Non sono un'esperta del settore ma amo guidare e mi piace farlo bene, non vi faccio la filippica che sono mamma e bisogna stare attenti. Guidare in queste condizioni ed essere in regola con la legge non ha prezzo! Per l'occasione abbiamo vestito anche il passeggino con il suo assetto invernale, bello e caldo! Decisamente in tono con il vestito particolare del GLA firmato da Lapo Elkann ;)





Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig