lunedì 16 dicembre 2019

Dove mangiare e alloggiare a Milano


Si avvicinano le feste e la voglia di scoprire città nuove, il primo dubbio e la prima ricerca che noi tutti facciamo è scegliere dove alloggiare in base alle nostre esigenze.
Un portale che io utilizzo spesso è sicuramente Hotels.com che offre un'ampia gamma di scelte e di prezzi davvero per tutte le tasche e grazie ai suoi sconti ed offerte private ( vi arrivano una volta registrati ) ci permette di soggiornare in ogni parte del mondo a prezzi davvero vantaggiosi.
Allora perchè non scegliere proprio un albergo a Milano per le vostre vacanze? Lo shopping ai piedi della Madonnina con le sue luci di Natale vi farà innamorare di questa città cosmopolita che mi ha adottato ormai 18 anni fa.
Grazie a una collaborazione con Hotels.com sono andata alla ricerca del ristorante "perfetto" dove mangiare durante il vostro soggiorno a Milano.







Share:

lunedì 2 dicembre 2019

Il rasoio più adatto al viso e a chi porta la barba



Si avvicina inesorabilmente il periodo dell'anno più atteso da grandi e bambini. 
Il periodo magico del Natale. Periodo di feste, incontri con gli amici, abbuffate, viaggi e i tanto temuti regali. "Cosa gli regalo?" è il dilemma che assilla tutti.
Sarà l'età.. ma ormai, tralasciando i bambini, che amo riempire di giocattoli ( possibilmente educativi ;) ) tendo a cercare di far regali utili. Al mio lui quest'anno sicuramente un rasoio! Utile, maneggevole e pratico da portare via quando viaggia per lavoro o per le vacanze.
Ma voi sapete qual'è Il rasoio Più Adatto al viso ?

Share:

giovedì 28 novembre 2019

Prenditi cura del tuo contorno occhi con Shiseido




Care ragazze di tutto il mondo vi svelo un segreto.. se belle vogliamo apparire non dobbiamo soffrire!
Iniziando presto, e sul presto intendo già a 20 anni, a idratare e curare la nostra pelle non arriverete a 40 con le odiatissime zampe di gallina intorno agli occhi! O perlomeno non così evidenti 😉
Ammetto che da giovane non ero così costante come lo sono ora, adesso sono maniacale con la cura del viso...😀
Ma anche da giovane ci tenevo, la differenza è che usavo creme a caso e soprattutto quello che era presente in casa senza badare che fossero adatte alla mia pelle. 
Share:

domenica 24 novembre 2019

16-24 NOVEMBRE 2019, SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI: LA SALVAGUARDIA DEL PIANETA INIZIA IN CUCINA



Evitare gli sprechi di cibo, riciclare gli avanzi e dire addio alle bottiglie di plastica è
possibile grazie ai nuovi tecnologici prodotti del brand americano I

Secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), ogni anno vengono sprecati circa un terzo degli alimenti destinati al consumo umano (1,3 miliardi di tonnellate). Uno spreco impressionante e assurdo che deve risvegliare le coscienze di ciascuno di noi. In occasione dell’undicesima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), la multinazionale americana InSinkErator si unisce alla campagna presentando un’innovativa serie di che semplificano la vita in casa permettendo uno stile di vita più sostenibile. 
Nel quadro di una attività di promozione di uno stile di vita green lanciata in tutto il mondo, InSinkErator ha pubblicato una serie di consigli indispensabili per chiunque voglia dare una svolta al proprio modo di intendere la sostenibilità 
Forse non tutti sanno che gli alimenti comunicano aiutandoci in questo compito. Ad esempio, la banana, l’avocado e la pesca rilasciano gas di etilene che agisce come ormone della maturazione sugli alimenti circostanti. Ecco perché è consigliabile tenerli separati. Conservare le patate insieme alle mele fa in modo che le prime si mantengano più lungo contrastando la formazione di germogli. 
Share:

domenica 27 ottobre 2019

PAILETTES PEARL BY ENRICO COVERI






 Mi capita spesso di inebriarmi  di fragranze in profumeria senza riuscire alla fine  a scegliere un profumo perchè dopo ore e ore  che spruzzo tester sui cartoncini non ci capisco più niente ...ma sorpresa,sorpresa oggi sullo scaffale della profumeria  ho ritrovato il mitico profumo della mia adolescenza...PAILETTES BY ENRICO COVERI, una certezza.

Un EAU DE TOILETTE che può essere considerato un prodotto evergreen, dalla fragranza femminile con note dolci e un po' misteriose , fragranza che senza ombra di dubbio è  rimasta impressa nella mia memoria olfattiva.
Share:

venerdì 25 ottobre 2019

RVB LAB MESO FILL by Diego della Palma

 
 
Tra le tante proposte cosmetiche in commercio sono stata attratta dalla linea cosmetica RVB LAB MESO FILL by Diego della Palma.
Quello che mi ha attratto, al di là del nome che è garanzia di prodotti professionali, è il look  total black delle confezioni che lo rende attrattivo e distintivo tra le varie esposizioni...insomma se siete amanti del nero come me, è la prima scelta istintiva che farete è farvi catturare dal loro packaging minimal ed elegante. 
Oltre il senso estetico, la linea si compone di prodotti che mirano allo stesso obiettivo.
Rimpolpare e contrastare le rughe sottili,profonde, da disadrazione e di espressione.
Share:

lunedì 21 ottobre 2019

Soundbar e Soundbox: come scegliere quelli più adatti al tuo TV

 Come scegliere Soundbar e Soundbox


Stanchi del suono del vostro televisore? Vi siete chiesti mille volte come fare a migliorare la qualità del suono senza incorrere a spese folli come cambiare in toto il televisore?
Oppure avete speso centinaia di euro per il nuovo fiammante televisore ma vi siete accorti troppo tardi che la qualità audio non era quella che vi aspettavate? 
Share:

lunedì 14 ottobre 2019

Giacche moda donna inverno 2019 2020

Scopriamo insieme tutte le tendenze e i nuovi piumini 2020 e scaldiamoci con Stile(O) 



Lucidi, lisci, con cappuccio, pelliccia e tasconi come borsette, i piumini e le giacche per l’autunno inverno 2019 2020 sfoggiano stile e ricercatezza!
Corti o lunghi?
Tra le novità potrete scegliere se indossare giubbotti caldi e imbottiti per andare in montagna o stare in città ma anche proposte più leggere per i primi freddi autunnali ;)
Cappotti e giacche: ecco cosa si cerca online in vista dei primi freddi. L'autunno è lì, pronto ad aspettarci. Molti di noi hanno già accantonato abitini e costumi e hanno la mente altrove, in particolare nel guardaroba invernale.
Share:

venerdì 4 ottobre 2019

NEOTANK, L’ACQUA BOLLENTE ISTANTANEA A PORTATA DI RUBINETTO

 


 

La multinazionale InSinkErator presenta la nuova caldaia ancora più tecnologica e
sostenibile per avere acqua fino a 99° senza sprechi.
Con l’avvicinarsi dell’inverno, il tema del controllo del riscaldamento per
evitare gli sprechi si fa sempre più attuale, e se la cucina diventasse il luogo dove coniugare
tecnologia e sostenibilità all’insegna del risparmio? La multinazionale InSinkErator, famosa
nel mondo per aver inventato il dissipatore alimentare domestico, presenta il NeoTank,
un elettrodomestico che è un concentrato di tecnologia e performance in grado di semplificare
la vita di tutti i giorni. (www.insikerator.it)
Il NeoTank è una caldaia high tech in acciaio inox, un serbatoio utilizzabile esclusivamente
con la gamma di erogatori di ultima generazione di InSinkErator, da sempre in prima linea
nella difesa dell’ambiente.
Share:

sabato 28 settembre 2019

A me non può succedere. Sei sicuro? Parliamo del Dispositivo Anti Abbandono per Seggiolini Auto


A me non può succedere.
Quante volte abbiamo avuto questo pensiero?
Non è una questione di voler bene o meno al nostro bambino, quello che succede nel cervello quando accadono casi di abbandono in auto è una dissociazione. 
Siamo in grado di ricordare dieci password diverse tra bancomat, email, profili social, 
conto corrente on-line, blocco del telefono e via dicendo, ma rischiamo di dimenticare che la mattina, dopo averlo svegliato, lavato e cambiato, dopo aver fatto colazione insieme e avergli preparato  la merenda, abbiamo messo nostro figlio sul seggiolino della macchina per portarlo a scuola, prima di andare a lavoro. 
I fattori possono essere molteplici, tra cui la stanchezza, la mancanza di sonno associata magari a una telefonata importante arrivata lungo il tragitto, una delle tante beghe di lavoro da risolvere, una risposta che attendevamo da tempo o semplicemente un’amica che ci chiede di uscire nel weekend.
E così ci siamo distratti.
Share:

mercoledì 4 settembre 2019

ARTE E DESIGN: LISTONE GIORDANO PRESENTA “CANTO DEI GALLI



 “CANTO DEI GALLI" L’AFFASCINANTE MOSTRA DI GIACOMO FILIPPINI DOVE IL FERRO PRENDE VITA.

La splendida location Arena di Milano ospita, dal 5 al 13 settembre, un evento unico promosso dal MISA, il Museo Internazionale in progress di Scultura per le AziendeArte, impresa e design insieme per un evento unico che mescola legno e metallo dando vita a qualcosa di affascinante e suggestivo. 

Share:

giovedì 1 agosto 2019

Il fascino trasgressivo del classico CK ONE



Quando vago nelle profumerie alla ricerca di un nuovo profumo mi imbatto sempre in un profumo che mi riporta indietro nel tempo di 25 anni
Profumo di estate, pelle salata e serate passate ad adocchiare quel ragazzo carino sperando si accorgesse di me e poi dei baci rubati sulla passeggiata di Nervi, seduti sugli scogli
Non posso fare a meno di ricomprare "quel" profumo, sa di buono e mi trascina in un vortice di emozioni senza tempo proprio come la sua storia.
Un profumo immortale che non smetterà mai di piacermi.
Pensate che il CK ONE è stato il protagonista esclusivo degli anni Novanta,
uno di quei profumi che ha fatto la storia della bellezza femminile e non solo in quanto è unisex.
Share:

mercoledì 24 luglio 2019

Come eliminare gli odori in cucina? Rimedi della Nonna o tecnologia? Noi scegliamo InSinkErator


L’estate è finalmente arrivata e se la bella stagione ci avvicina alle tanto
attese vacanze, contemporaneamente ripropone il fastidioso problema degli odori in cucina
provocati dagli avanzi alimentari. Se da un lato vi sono i classici rimedi della nonna come le
bucce di limone, l’aceto e il bicarbonato, perché non affidarsi a una tecnologia rispettosa
dell’ambiente che agisca direttamente alla fonte?
Share:

lunedì 22 luglio 2019

La merenda perfetta



La merenda croce e delizia, delizia per chi la mangia e croce per tutte le schiere di mamme/nonne/zii che ogni giorni devono inventarsi qualcosa per l'ora più dolce che ci sia.
Mi sono cimentata ( lo giuro ho le terribili testimonianze più sotto ) anch'io nella produzione della merenda, inutile io e la pasta frolla non andiamo d'accordo.
Share:

mercoledì 17 luglio 2019

Auberge de la Maison / Dove soggiornare ai piedi del Monte Bianco




Auberge de la Maison

Un angolo di paradiso e quiete ai piedi del Monte Bianco, sito nella località Entreves
Appena varchi la soglia di questo delizioso albergo, ti avvolge il suo calore e armonia.
Sono stata in alberghi e resort di alto livello, ma devo dirvi che il lusso che preferisco è quello che mi ha trasmesso l'Auberge, un lusso "non ingessato" per intenderci.
Share:

lunedì 8 luglio 2019

Il segreto delle Influencer




Il segreto delle influencer per avere delle foto perfetto spesso si cela dietro a semplici accortezze.
Che siano foto di beauty, skin-care, ricette o outfit ricercati poco cambia.
Siamo sempre alla ricerca dell'angolazione perfetta, della location adeguata ma ahimè non sempre abbiamo a disposizione un fotografo professionista che immortali il tutto.
Share:

mercoledì 5 giugno 2019

5 GIUGNO 2019 , GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE : LA DIFESA DEL PIANETA INIZIA IN CUCINA , GIORNO PER GIORNO



Dal dissipatore alimentare domestico agli erogatori d’ultima generazione, la multinazionale americana InSinkErator conquista l’Italia con i nuovi prodotti che semplificano la vita quotidiana.
È possibile difendere il pianeta senza rinunciare alle comodità della vita moderna?
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno), istituita dalle Nazioni Unite nel 1972, la multinazionale americana InSinkErator (www.insinkerator.it) promuove la sostenibilità in cucina attraverso i suoi due ultimi prodotti che semplificano la vita contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente secondo la logica del “giorno per giorno”.
Share:

lunedì 27 maggio 2019

CastelMonastero Resort&Spa with NaturaBissè




Nella rinomata Valle dell’Ombrone, a soli 23 Km dalla città di Siena, sorge CastelMonastero, in un intatto borgo medioevale dell’XI secolo nel cuore del Chianti, noto alle cronache dell’epoca come Monastero dell’Ombrone
Arrivare a CastelMonastero è come entrare in una fiaba, un tuffo direttamente nel medioevo toscano nel cuore del ChiantiShire.
Appena entri in questo borgo respiri la sua storia, pensate che la prima menzione si ha nel 1044 quando fu segnalato col il nome di Sarna.Dopo un accurato processo di restauro volto a ripristinarne gli antichi splendori è oggi un resort di lusso con quasi dieci secoli di storia. 
Successivamente, a partire dal 1050, è sempre più spesso citato con la denominazione di Monastero, in riferimento alla vicina abbazia della Berardenga.





Share:

martedì 21 maggio 2019

INSINKERATOR, ARRITAL E MIELE, LA CUCINA MODERNA SCOMMETTE SU SOSTENIBILITA’ E TECNOLOGIA


 

Un esclusivo evento per la casa del futuro
Dal dissipatore alimentare domestico di ultima generazione agli erogatori d’acqua di design fino ai forni high tech
Il 16 maggio, nella splendida cornice dell’esclusivo spazio Arrital Showcase a Milano, si è tenuto un evento che coniugava sostenibilità e tecnologia con un comune obiettivo: semplificare la vita in cucina
Protagonisti della serata, InSinkErator, leader mondiale nel settore dei dissipatori alimentari ed erogatori d’ultima generazione di Insinkerator, le cucine Arrital e il nuovissimo forno Dialogo firmato da Miele con la rivoluzionaria tecnologia M Chef.

Share:

martedì 30 aprile 2019

Dettagli chic e bon-ton: il nuovo trench Fay da donna

Capispalla donna Fay PE2019

 

Capispalla Fay per la SS19: dal soprabito al trench da donna

Protagonisti indiscussi della collezione Primavera-Estate 2019 firmata Fay, i capispalla popolano il guardaroba della business woman contemporanea, rivelandosi veri e propri passepartout no season. Occhi puntanti sul trench, sul parka, sulla sahariana e sul soprabito da donna. Proprio come il cappotto da donna elegante, il trench si rivela perfetto non solo in abbinamento a look dal fascino casual chic, ma anche a elementi del guardaroba elegante, come vogliono gli ultimi trend di stagione. Le nuance si fanno tenui e sabbiate, ispirate alle atmosfere sognanti dell’isola di Sylt, seppure con alcune eccezioni. Tra i colori che popolano la nuova collezione, oltre al beige, al celeste e al rosa, spicca infatti un acceso rosso.
Share:

lunedì 15 aprile 2019

Spring Time è arrivato il tempo di fare Cambio Scarpe!



Primavera, temperature miti, gli alberi in fiore, le prime volte di quando assapori il sole caldo sulla pelle, le tshirt a mezza manica, le camicie arrotolate al gomito, mani che si sporcano di gelato,
bambini che urlano e corrono felici in mezzo al parchetto.
Credo sia una delle stagioni più belle di sempre, non fa troppo caldo e ci si può anche sbizzarrire con i look.
Certo l'effetto cipolla è in agguato ma basta usare le giuste accortezze, chiaramente è arrivato anche il temutissimo cambio armadio.
Oltre a far spazio ad abitini, short di ogni colore e forma, t-shirt, camice, gonne e  cappelli di paglia che ci accompagneranno di qui fino a settembre per ripararci dal sole, dobbiamo pensare anche alle nostre estremità!
Share:

lunedì 11 marzo 2019

Volume: l’hair trend del 2019






In un momento in cui la moda vive di continui richiami agli anni ’80 e ’90, i capelli non sono da meno. Niente di sorprendente, quindi, a vedere uno degli hair trend più in voga in quegli anni fare ritorno sulle passerelle: parliamo delle chiome cotonate e di tutti quei look ondulati e stravaganti. Per sintetizzare il tutto potremmo usare una sola parola: volume. E non è tutto, perché pare che questo trend si sia portato dietro anche quel desiderio di libertà e di espressione tipico di quel tempo, allontanandosi dal minimalismo degli ultimi anni. Dunque largo ai bigodini e agli arricciacapelli, ai bun e ai frisé, nel nome dell’unica regola di tendenza: il super spessore.

Share:

venerdì 8 marzo 2019

Le scarpe più cool della nuova stagione

sandali chanel


Con l’arrivo della stagione primaverile, occorre iniziare a cambiare prospettiva soprattutto in termini di look. Le scarpe in particolare sono oggetto di rinnovamento e per questo vale la pena iniziare ad approfondire i principali trend del momento. Basta guardare la moltitudine di scarpe da donna online presenti sugli e-commerce di moda per rendersi conto di quali siano i modelli più gettonati nella nuova stagione. È il caso ad esempio delle maxi zeppe, ma anche di grandi classici come le sneakers, stavolta rivisitati in chiave moderna e hi-tech. Altri modelli che avremo il piacere di scoprire in questa primavera 2019 saranno quelli con tacco basso e tacco midi, insieme ad un trend vivissimo rappresentato dalle calzature in PVC. Capiamo nel dettaglio con quali modelli di scarpe rinnovare il proprio guardaroba.
Share:

venerdì 15 febbraio 2019

L’ispirazione incontra lo shopping / LionsHome

portale di complementi e arredoportale per fare shoppinginterior design

Alzi la mano chi di voi puntualmente fa capolino su Pinterest o siti di arredamento alla ricerca di spunti per arredare casa!Vi vedo con le vostre manine alzate, chi si affida ai famosi Ikea, Maisons du Munde, Westwing ( ex Dalani ), Amazon, chi a negozi online e offline dall'animo vintage.
Navigare in questo mare magnum di proposte risulta sempre più facile ma al tempo stesso più difficile, se mi mettessi qui a elencarvi i miei preferiti non la finiremmo più ;)
Ma oggi mentre navigavo alla ricerca di complementi d'arredo mi sono imbattuta in un portale di cui avevo sentito parlare e mi sono fermata ad approfondire meglio.
La scoperta del secolo insomma, elegante e di facile navigazione, proposte d'arredo ma non solo
Share:

mercoledì 13 febbraio 2019

Slow Winter, un altro modo di vivere la Montagna d'Inverno

travel blog, kipling pack


Varcare i confini del South Tyrol è un po’ come entrare in un libro di fiabe ogni volta per me.
Le montagne che ti accolgono come fosse un abbraccio di ritorno da un lungo viaggio lontano da casa.
Strana sensazione per una ragazza che viene dal mare
Sono nata a Rapallo in Liguria, ho vissuto il mare fino ai 24 anni a pieni polmoni, ho sempre detto che preferivo il mare alla montagna, non che io non ami più il mare eh..
Ma da una decina d’anni o forse più, la montagna è rientrata nella mia top list di vacanza ideale.
In montagna mi rilasso davvero, stacco da tutto e..
Share:

venerdì 1 febbraio 2019

Con le mani nel sacco... dell'ABC della merenda!


Ci siamo cadute di nuovo, sarà perché sono irresistibili.
Sarà perché hanno un’ampia scelta ma l’ABC della Merenda  soddisfa davvero tutti dai genitori ai bambini più esigenti. Per chi ama il dolce, per chi il salato, chi la frutta. Ce n’è davvero per tutti i gusti.
Share:
© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig