domenica 28 febbraio 2021

Felpe per la primavera: le più belle di stagione



Capo perfetto per la stagione primaverile, la sweater è da scegliere nelle declinazioni che sono più di tendenza: dalla cropped alla oversize, dalla minimalista quella tempestata di paillette, ce n’è per ogni gusto

La felpa è una buona amica da tenersi stratta in primavera, di certo la best friend dei look casual da giorno. Facile da abbinare, perfetta in combinazioni easy-chic, ottima per alleggerire un outfit troppo serio… Insomma, la felpa non ci tradisce (quasi) mai.

Share:

mercoledì 24 febbraio 2021

Bridgerton, come ricreare i look visti nel telefilm più amato degli ultimi mesi




Tessuti, colori, motivi. In una parola: stile. Ecco come creare un look alla Bridgerton

ispirato ai personaggi della serie tv Netflix più amata (e discussa) del momento

Il nuovo fenomeno del momento si chiama Bridgerton, la serie targata Netflix uscita a Natale e ambientata nella Londra del XIX secolo (la storia si apre nell'anno 1813). Amori, segreti, intrighi di corte e vestiti da sogno sono al centro della intrigante storia creata da Chris Van Dusen e dalla leggenda della TV americana Shonda Rhimes, sceneggiatrice produttrice di Grey's Anatomy e How to Get away with Murder, solo per nomirnane alcuni. Definita da molti "il Gossip Girl dell'epoca Regency", la storia narra le vicessitudini della Londra vittoriana alle prese con balli, matrimoni, intrighi e amori segreti svelati da una spietata scrittrice anonima pronta a narrare a tutta la città gli eccessi di una classe viziata dai privilegi.
Share:

lunedì 22 febbraio 2021

Quali sono i colori che si portano quest'anno?






Le tendenze non sono andate in quarantena, insomma. 
Tra poco, con l'arrivo del caldo potremo di nuovo tornare a godere di quella libertà che a tutti noi manca, perchè si sa col caldo il virus sembra indebolirsi quindi ci avviciniamo a mesi nei quali sarà più facile essere o sembrare felici. Mesi, anche, nei quali torneremo a vedere gli amici, a uscire, a incontrarci… e ad avere voglia di vestirci.
Ma quali sono i trend che la faranno da padrone?
Share:

martedì 16 febbraio 2021

Cosa andrà di moda questa stagione



Parlando di colori, tra le tendenze moda primavera estate 2021 vincono le tinte pastello. Dal verde menta al giallo paglierino, dal glicine al celeste baby, passando per l’albicocca e il rosa confetto. Golose come caramelle e delicate come la temperatura mite della primavera, sono il punto di partenza per giocare con gli abbinamenti e le sovrapposizioni. Ma anche il total look in bianco, compresi accessori, sale sul podio, forse come simbolo di purezza e rinascita. In poche parole di un nuovo inizio. A rafforzare questa teoria arrivano poi anche i colori fluo, da sfoggiare quando si ha bisogno di un vero boost di energia per l’umore. Per capi dai tagli netti e dalla forte personalità.

La sensualità è un altro topic che torna in tante tendenze della PE 2021. Spaziando tra lunghi abiti di chiffon fluido e midi dress o Black Bodysuit tutti caratterizzati da trasparenze. Fino ad arrivare al ritorno delle sottovesti di reminiscenza Anni 90: quasi una divisa quotidiana per chi ha vissuto gli anni della giovinezza in quel periodo, magari portate sopra una T-shirt con dei sandali minimali. Ma il dettaglio statement più forte di tutti è senza dubbio il reggiseno a vista. Da sfoggiare come fosse un top o da lasciar intravedere sotto una giacca.

Le ultime tendenze moda primavera estate 2021 da non farsi scappare? Lo sporty-chic che mixa capi tecnici per lo sport con tocchi borghesi e ultra femminili e le 

La tendenza tie dye che ritorna 


Si chiama tie & dye perché, come suggerisce il nome, tramite due semplici azioni - quella di annodare e poi tingere - il tessuto si arricchisce di sfumature effetto delavé. Una tecnica precisa che rimanda immediatamente alle atmosfere hippie degli anni 60 e 70 e, nello specifico, alle tipiche stampe psichedeliche del tempo, con spirali e mandala multicolor.
Share:

venerdì 12 febbraio 2021

Home Decor / Come arredare con una carta da parati

 




Cosa rende la casa un nido perfetto?

Quanto esprime di noi e della nostra personalità?

Ci somiglia?

Cosa la rende unica e rassicurante?

Da quanto tempo tutto è rimasto esattamente nella stessa posizione o è dello stesso colore?

Share:

martedì 2 febbraio 2021

leather look, le tendenze moda hanno la forma (cool) di questi pantaloni in pelle



Ce lo hanno annunciato gli stilisti in passerella con le loro collezioni Autunno Inverno 2020 2021, ce lo hanno ribadito infuencer e it-girl dallo street style delle Fashion Week, ce lo hanno confermato dive e celebrities che ne hanno fatto il loro key essential a suon di look instagrammati e instagrammabili: l'effetto pelle è la tendenza protagonista e indiscussa di questa stagione

Share:
© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig