lunedì 30 ottobre 2017

Un cappuccino mostruosamente buono #HallowenFood



Siete pronti a festeggiare la ricorrenza più mostruosa che esista?
Noi sì e non potevo non realizzare una ricetta semplice e veloce per iniziare al meglio questa festa.

Il cappuccino di zucca salato 

Share:

sabato 28 ottobre 2017

Baschi à la parisienne è mania!





Come affrontare lo stile a testa alta? Seguendo una moda che non è mai veramente tramontata
Il basco !
Tornato alla ribalta con Gucci di Alessandro Micheleche l'ha scelto come cappello must-have per l'Autunno Inverno 2015/2016, poi per la Resort 2016 e ancora per la nuova collezione Primavera Estate 2016. 
Come lui, hanno ceduto al suo ritorno anche Marc JacobsLuisa Beccaria, Paul & Joe e Fay
Share:

giovedì 26 ottobre 2017

Comfort Food di stagione / Risotto alla zucca al profumo di rosmarino con creme fraiche e sentori di caffè




Parliamo di risotti, uno dei miei comfort food di stagione
Senza contare il fatto che giusto ieri  sera fa lo chef stellato Davide Oldani mi ha “rimproverato” per il fatto che sono solita fare il soffritto per fare i risotti.
Mi ha fatto assaggiare un riso dove per l’appunto questo viene considerato una tela bianca da guarnire. Una bontà unica e presto proverò a farlo con annessa ricetta ovviamente
Come ricreare una cucina stellata a casa propria, potrebbe essere una buona idea per una nuova rubrica che ne dite?
Ma tornando a noi.. oggi vi presento una ricetta già conosciuta ma c’è chi esclude o include qualche sapore, chi aggiunge i gamberi, chi il tartufo
Insomma lo sapete in cucina si sperimenta e io oggi vi presento il mio

Risotto alla zucca al profumo di rosmarino con creme fraiche e sentori di caffè
Share:

lunedì 23 ottobre 2017

Sproloqui di una mamma per bene / Part II

 

Ti guardo crescere ogni giorno che passa, cerco di fermare nella mia mente ogni singolo profumo e ricordo di te
Credo che la mia paura più grande fino a poco tempo fa sia stata quella di non riuscire a immagazzinare abbastanza ricordi nella mia mente, per due anni non ho fatto altro che scattare foto e fare video, condividere con i social, le nonne e le zie i tuoi progressi e le tue conquiste.
Da qualche tempo ho smesso, soprattutto sui social. Beh oddio non completamente, giacché dentro di me vive pur sempre l'animo di una giapponese che vuole immortalare tutto ( sarà questo il motivo per cui è nato Pursesinthekitchen? Ahahha Chissà 😄 )
Share:

mercoledì 18 ottobre 2017

La Moda così distrattamente Imperfetta


Prendi un maglione e trattalo male, infilalo parzialmente nei pantaloni e lascialo libero dietro, prendi una camicia e falla uscire dai pantaloni, tira su le maniche del maglione per farla vedere, capi basici e classici rivisitati dalle trend setter di tutto il mondo
Share:

lunedì 16 ottobre 2017

Must have autunno/inverno 2017/18 lo Stivale a calzino ? Tutto torna!





TOC TOC FASHION’S GIRLS AMANTI DELLE SCARPE…AVETE GIA’ NELLA SCARPIERA LO STIVALE a CALZA???

Per ogni fashion’s girls che si rispetti si aprono le danze! Arriva l’autunno e con sé la voglia, e la necessità, di passare dalla scarpa aperta a quella chiusa.
Il mio consiglio è di iniziare con l’acquisto di un bel paio di stivaletti…si è ufficiale è “ IL MUST HAVE”!!
Oltre alla comodità indiscussa, si prestano a tantissimi outfit, e fra i tanti modelli ,un po' già visti e già nella scarpiera, voglio , devo, darvi un “ALLARM” sullo stivaletto-calza!!

Share:

venerdì 13 ottobre 2017

Autunno tempo di Minestre / Oggi cuciniamo la Minestra Saporita di Legumi e Castagne


Autunno, primi freddi e serate passate a casa magari sul divano sotto la nostra copertina preferita con un buon libro o la nostra serie tv preferita.
Tempo di vellutate e minestre, al solito arrivo a sera con le idee confuse sul cosa preparare, inizialmente avevo intenzione di preparare una vellutata di pisellini ma nel mentre controllavo che ingredienti mi proponeva la dispensa e il frigorifero ho cambiato idea e fatto una bella minestra saporita ai legumi e castagne. UN'altra ricetta gustosa a basso costo e soprattutto nutriente e velocissima nella preparazione!
Share:

mercoledì 11 ottobre 2017

A proposito di PFW Oggi parliamo di YSL



Immaginatevi una sera, ai piedi della Tour Eiffel ….eh…non è un appuntamento romantico, donne… è la sfilata di YSL a Parigi per la collezione Primavera /estate 2018!!
Si sa che col caldo abbiamo voglia di mostrare le gambe e questa collezione è tutta CORTISSIMA!
Share:

lunedì 9 ottobre 2017

Mamma guarda come cresco con Chicco In Progress


Sono mamma da poco più di 2 anni di un'adorabile peste travestita da angelo, con mille boccoli che le incorniciano il viso e due occhi blu che ogni volta la guardo mi trafigge il cuore.
Un piccolo tornado che si è impossessata del mio cuore e della mia vita e qui il detto che 
"decidere di avere un figlio è decidere di avere per sempre il proprio cuore in giro al di fuori del proprio corpo" è proprio vero! Soprattutto questo cuore ha un sobbalzo ogni qualvolta la vedo correre e sfrecciare verso il mondo.
Da quando è nata mi sono sempre divertita a comprare tutto il necessario per lei, dall'abbigliamento alle scarpine e qui parte il tasto dolente perché io, come credo tutte le mamme del mondo, spesso mi lascio affascinare dalla scarpetta alla moda a discapito della sua fattura.
Scelta, invece, importantissima soprattutto per i loro primi passi, ma non solo!
Share:

venerdì 6 ottobre 2017

Profumo e sapore agli agrumi / Aringhe a beccafico all'arancia


Penso a quando entro in casa, ed alla sensazione di benessere che mi avvolge, ci sono giornate interminabili dove non vedo l'ora sia il momento di varcare la soglia di casa.
Chiudere gli occhi, infilarmi le ciabatte, accendere una candela profumata, mettermi comoda e magari giocare un pò con Greta, uno dei momenti che preferisco e poi... mettermi ai fornelli.
Mi rilassa e mi fa stare bene, inventare ricette nuove e provarne di già conosciute.
Share:

giovedì 5 ottobre 2017

A proposito di PFW Oggi parliamo di Dior



Dior ha presentato la sua sfilata primavera /estate 2018 a Parigi al Musèe Rondin, ed è stata un tripudio alle donne e alla creatività.

Si sono susseguite, una dietro l’altra, mescolanze di stili …dai jeans fluidi e t-shirt marinières a righe, alle tute in pelle, modello biker dall’animo cattivissimo…fini ad arrivare gonne sognanti in tulle, sovrapposte a short in contrasto di colore dall’animo punk…
Share:

mercoledì 4 ottobre 2017

Sproloqui di una "Mamma Perbene"



Ho sempre pensato che Greta fosse una parte di me, sicuramente la parte migliore
Il primo anno ho fatto "lo sbaglio" di dedicarmi completamente a lei, pensare solo a lei e non a me.
Non al mio rapporto di coppia, non a me stessa, non ai miei amici e amiche.
Share:

martedì 3 ottobre 2017

A proposito di #MFW #SS18 Oggi parliamo di : Moschino


Il periodo storico fashion in cui viviamo soffre del male ‘abbiamo già visto tutto e il contrario di tutto’. In un epoca in cui sulle passerelle è già passato qualsiasi tessuto cucito in ogni forma il dicktat è solo uno: stupire! E dal 2013 Jeremy Scott, direttore creativo della maison, fa solo questo. In fondo non ci aspettavamo di meno. In fondo ci aspettavamo gonne rigide di piume rosa o azzurre. Pelle verniciata abbinata a calze a rete e colori pastello. Tutù che potrebbero vestire una moderna ballerina rock con richiami barocchi.
Share:
© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig