venerdì 19 maggio 2017

Occhiali da Sole, quali scegliere per questa estate 2017 ?



Occhiali da Sole, quali scegliere per questa estate 2017 ?


Ci siamo, come ogni primavera andiamo alla ricerca degli occhiali ideali. Perché non tutti hanno la stessa forma del viso, gli stessi colori e lo stesso taglio di capelli. sappiamo quanto un paio di occhiali sbagliati possa annientare il fascino di una persona. E, viceversa, quanto il paio giusto possa aiutare ad esaltarne il carisma. Ecco allora una guida per trovare gli occhiali perfetti!

Dal modello aviator alla versione dal taglio cut-eye: ecco gli occhiali da sole su cui puntare!

Essenziali o eccentrici, con lenti tonde, ovali o dal sapore retrò. Gli occhiali da sole di tendenza sono tantissimi, per forme, stili e montature.
Si spazia dall' aviator alla versione hippy e allegra, dal modello da diva a quello cut-eye senza dimenticare i tartarugati.
Ampia anche la scelta in tema di colori e di fantasie: sfumature intense, color block, fantasie fiorate o stripes, giochi di contrasto. Ma anche tinte unite e neutre.

Diciamo addio alle mezze misure, quest’anno gli stilisti sperimentano anche nel campo degli occhiali da sole che sfilano sulle passerelle colorati, grafici, con le applicazioni, micro o maxi. Se rimane importante proteggersi dai raggi Uv è altrettanto fondamentale farlo con stile.

C’è chi si ispira al passato e chi guarda al futuro
Jackie Kennedy sembra essere il riferimento per Chloé ed Etro e delle loro proposte maxi e fumé. Mentre Luisa Spagnoli dedica addirittura un’ intera linea alle dive del secolo scorso

Distanti anni luce quelli di Céline e Givenchy con colori fluo che si estendono anche sulle astine. Le creazioni di Fendi e Dior celano lo sguardo con insolite stampe geometriche impresse direttamente sulle lenti. Mascherine da astronauta anche per Louis Vuitton e Balenciaga.

Alcuni tipi di occhiali possono starci meglio o peggio e quindi sceglierli in base al nostro tipo di viso può fare davvero la differenza
Quale ci sta meglio? Quale si adatta più al nostro viso? Saranno troppo grandi? Troppo piccoli? Sono diverse le domande che ogni volta ci poniamo, e spesso non sappiamo quali elementi prendere in considerazione per decidere quali occhiali fanno per noi.

Ma quali sono le principali tips da seguire nella scelta degli occhiali?
chi ha il VISO OVALE è molto fortunata ammettiamolo
E’ considerata la ‘forma ideale’ e proprio per questo motivo non c’è necessità di scegliere occhiali in base a equilibri da mantenere o proporzioni da rispettare. L’unica regola da seguire in questi casi è solo una: scegliete quelli che più vi piacciono!

VISO TONDO
Un viso tondeggiante può essere valorizzato maggiormente da occhiali da sole rettangolari che diano più lunghezza (verso l’esterno) al viso e lo facciano sembrare un po’ più sottile e slanciato. Per questo tipo di viso sono anche indicate anche montature abbastanza grandi con forme decise e ‘spigolose’.

VISO QUADRATO
Questo tipo di viso ha spesso delle mascelle abbastanza pronunciate, per questo gli occhiali da sole migliori sono quelli piuttosto arrotondati!
Un esempio sono anche quelli dalla classica forma a ‘goccia’ o ‘da aviatore’

VISO TRIANGOLARE
Aste piuttosto larghe oppure uno stile retrò o vintage. Sono questi i modelli e le forme di occhiali più adatti per chi ha il viso triangolare, ovvero più largo sulla fronte e più stretto verso il mento

VISO ALLUNGATO
Ecco un viso su cui stanno bene gli occhiali anche più piccoli e tondi!
In questo caso il viso allungato, che ha fronte alta e mento un po’ pronunciato, può ristabilire l’armonia grazie ad occhiali non troppo grandi e che hanno una forma tondeggiante.

Ma non è finita qui!

Oltre alla forma del viso giocano un ruolo fondamentale anche la forma del naso e dei capelli
Che stress direte voi! Ma seguendo i giusti accorgimenti troverete l’occhiale da sole perfetto per voi che vi farà sentire una diva!

Per chi ha il naso grande:
via libera agli occhiali più ingombranti, con montature spesse.
Chi ha il Naso piccolo: perfetti gli occhiali in tinta con l'incarnato, da portare alti sul naso, allungandone la forma.
Capelli lunghi e voluminosi: per chi ha ciuffi che ricadono sul volto e frangia media o lunga, a sono ideali le montature sottili e colorate, ma se indossate occhiali spessi fategli spazio sul viso, basta raccogliere abilmente alcune ciocche per liberare la fronte. Le forme ideali sono allungate: rettangolari o ovali.
Capelli corti: seguendo i consigli sulla vostra forma del viso, potete scegliere anche i modelli più ingombranti e originali. I capelli corti, lasciando il viso scoperto permettono di accessoriarlo con più facilità
Indubbiamente non è facile star dietro a tutti questi consigli ma spero di esservi stata utile in qualche modo!
E ora via di corsa a scegliere il nostro occhiale preferito ( Sperando che ci stia bene ! ) 😊! Il mio cuore? batte per l'edizione limitata Mambo di Dolce&Gabbana 😍

 


Share:

4 commenti

  1. Great post !
    Great tips!
    http://www.pperlenoirstyle.com

    RispondiElimina
  2. Hi Dear! Thanks for this nice product. Stay in touch.
    Beauty and Fashion Freaks

    RispondiElimina
  3. Un utilissimo vademecum. Io, infatti, ho il viso tondo e scelgo sempre montature piuttosto grandi. Sono sempre stata conquistata dalle montature "a farfalla". Grazie per i consigli. Scoiattolina

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig