venerdì 13 ottobre 2017

Autunno tempo di Minestre / Oggi cuciniamo la Minestra Saporita di Legumi e Castagne


Autunno, primi freddi e serate passate a casa magari sul divano sotto la nostra copertina preferita con un buon libro o la nostra serie tv preferita.
Tempo di vellutate e minestre, al solito arrivo a sera con le idee confuse sul cosa preparare, inizialmente avevo intenzione di preparare una vellutata di pisellini ma nel mentre controllavo che ingredienti mi proponeva la dispensa e il frigorifero ho cambiato idea e fatto una bella minestra saporita ai legumi e castagne. UN'altra ricetta gustosa a basso costo e soprattutto nutriente e velocissima nella preparazione!

Ma cos'avevo in dispensa?
Orzo, pisellini, lenticchie, fagioli cannellini, carote, pomodorini, castagne, scalogno, aglio, alloro
Pronti? Via!
Tritate uno scalogno e la carota, pelate l'aglio, tagliate a in 4 i pomodorini, buttateli in una casseruola con 2 cucchiai di olio e fate un soffritto, se ne avete aggiungete 2 bicchieri di brodo, in alternativa acqua.
A questo punto mettete a bollire a parte una pentola per cucinare l'orzo, io avevo quello precotto che in 12 min è pronto, una volta cucinato mettetelo da parte.
Prendete quindi i pisellini, le lenticchie e i fagioli cannellini ( ovviamente quelli già pronti eh! ;) )
Tuffateli nella casseruola e unite l'orzo, inserite le foglie di alloro e fate insaporite il tutto con il brodo fatto all'inizio, regolate di sale e pepe e..manca una cosa! Le castagne! Incidetele con un taglio orizzontale e mettetele nel microonde per 1 minuto e mezzo alla massima potenza, questo il trucco per cucinarle velocemente e poterle spellare così alla perfezione, una volta pulite le inserite a pezzettini nella zuppa e magari ne tenete qualcuna intera per rendere più bello il vostro piatto ;9
Più veloce di così ;) non mi resta che dirvi
Bon Appetit!

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig