lunedì 16 dicembre 2019

Dove mangiare e alloggiare a Milano


Si avvicinano le feste e la voglia di scoprire città nuove, il primo dubbio e la prima ricerca che noi tutti facciamo è scegliere dove alloggiare in base alle nostre esigenze.
Un portale che io utilizzo spesso è sicuramente Hotels.com che offre un'ampia gamma di scelte e di prezzi davvero per tutte le tasche e grazie ai suoi sconti ed offerte private ( vi arrivano una volta registrati ) ci permette di soggiornare in ogni parte del mondo a prezzi davvero vantaggiosi.
Allora perchè non scegliere proprio un albergo a Milano per le vostre vacanze? Lo shopping ai piedi della Madonnina con le sue luci di Natale vi farà innamorare di questa città cosmopolita che mi ha adottato ormai 18 anni fa.
Grazie a una collaborazione con Hotels.com sono andata alla ricerca del ristorante "perfetto" dove mangiare durante il vostro soggiorno a Milano.










I posti da segnare in agenda sono molteplici, se volete mangiare tipico milanese allora non potete perdervi i seguenti ristoranti:
Al Garghet e Alla Grande sono sicuramente due tra le scelte che potete trovare sulla cucina tipica milanese.





Per i palati più fini ed esigenti non mancano le proposte stellate come Carlo Cracco o Davide Oldani, provati entrambi e devo dire superbi.
Non mancano gli innumerevoli locali dove mangiare sushi, pokè e in via Sarpi le specialità cinesi.
Se siete esigenti a livello di carne non posso che consigliarvi un posto che è entrato nei miei preferiti.



Al Padellone, un locale semplice e curato, caldo e accogliente, si  respira un'aria americana "on the road", a partire dal proprietario, Paolo che sembra appena sceso da una Harley. 
Simpatico e molto cortese come tutto il suo staff.
Cosa si mangia da queste parti? 
Essenzialmente pizza o carne, quest'ultima di ottima qualità, che spazia in base alla disponibilità, potete trovare il tomahawk, la tagliata, il magnifico ribeye, il filetto e controfiletto, gli hamburger e la pizza al trancio che si scioglie in bocca.
Io sono stata fortunata, domenica sera sono andata e ho trovato il tomahawk, La definizione esatta è “Ribeye Tomahawk” ma altro non è che costata di manzo con una particolarità curiosa: la sua forma ricorda l'ascia dei nativi americani, chiamata appunto tomahawk, grazie al lungo osso che viene lasciato intatto.
Una carne buonissima che è finita in un boccone nonostante il suo chilo e 200 grammi :)
Ottimi gli antipasti come il lardo di colonnata con la focaccia o il loro crudo tagliato a coltello, patate al forno che si sciolgono in bocca e lode alla oreo cake
Insomma segnatevi questo indirizzo in agenda, 
Al Padellone Via Filippo Baldinucci 96, 20158 Milano 
non ne rimarrete delusi anzi scommetto che prenoterete un albergo per tornare proprio per la loro carne :)







Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig