giovedì 23 novembre 2017

DIY - Calendario dell' Avvento per Bimbi Bravi



Mia mamma è la classica donna in carriera che si è ritrovata tre figlie senza sapere come. Cioè, come credo l’abbia capito, ma il perché ancora no. E’ quella mamma che, più che stare in cucina a sfornare ciambelle, ti commenta l’ultima foto postata su Instagram con delle Emojy che nemmeno tu, figlia del duemila, sapevi esistessero. Insomma, a lei non sarebbe mai venuto in mente di costruire di sana pianta un Calendario dell’Avvento per me o per una delle mie sorelle. Io invece, per quanto il lavoro assorba gran parte della mia vita e del tempo che potrei/vorrei dedicare a mia figlia, sono tutto l’opposto. Sforno plum-cake pistacchio e mascarpone e confeziono Calendari dell’ Avvento HomeMade sporcandomi le mani di colla e lustrini.
Quest’anno mia figlia ha due anni e qualche mese ed è quindi più consapevole delle festività imminenti: si emoziona quando vede un Babbo Natale dentro ad una vetrina o in TV e comprende che siamo prossimi ad una valanga di giocattoli così, mentre passeggiavo da Flying Tiger Copenhagen, cercando fondamentalmente il nulla, mi è venuta in mente l’idea!

DIY - Calendario dell' Avvento per Bimbi Bravi

Ho acquistato un lungo filo di mollette alle quali sono attaccati dei numerini in feltro per poco meno di due euro ed una serie di giocattolini di poco costo da nascondere in 24 bustine natalizie, una per ogni giorno di Dicembre fino alla Vigilia. Dentro troverà una spazzolina per capelli, delle matite colorate, delle ranocchie di gomma, una paperella per il bagnetto, delle gomme da cancellare a forma di anello con solitario… e tantissima cioccolata! Ho lasciato i due regali più grossi, una Barbie Fashionista e un peluche di Minnie vestita da Babbo Natale, per il 13 dicembre giorno di Santa Lucia (che notoriamente viene nelle case dei bambini buoni a portare dei regali) e per il 24 dicembre, giorno della Vigilia. Con meno di trenta euro è possibile realizzare un Calendario Dell’Avvento personalizzato che farà sicuramente felice ogni bimbo (a me sarebbe piaciuto da matti!).




Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig