venerdì 12 gennaio 2018

Acqua micellare: benefica e multi-funzione!


Acqua micellare: benefica e multi-funzione!


Ogni giorno ci troviamo costantemente impegnate nella ricerca di nuovi alleati per la bellezza e la cura del nostro viso: ecco che l’acqua micellare può diventare il miglior supporto per questo scopo! Sebbene sia presente sul mercato da un ventennio abbondante, solo negli ultimi anni le italiane hanno cominciato a scoprirne tutti i benefici: per fortuna, si è sempre in tempo per rimediare e per sceglierla come “socia” in quello che può essere considerato un vero e proprio investimento beauty!
Cos’è l’acqua micellare, a cosa serve e quali sono i suoi migliori benefici?

Acqua micellare: cos'è e a cosa serve?




L’acqua micellare è un perfetto mix di elementi naturali votati al trattamento della cute del viso: è composta essenzialmente da micelle, elementi tensioattivi che vengono aggiunti alla comune acqua termale. Questa miscela si rivela perfetta soprattutto per la detersione del viso, in quanto agisce in profondità senza essere aggressiva, al contrario di altri prodotti. Come scegliere quella giusta? In commercio ce ne sono molte ma come sempre, è consigliabile optare per prodotti affidabili di brand conosciuti come ad esempio Nivea, la cui acqua micellare è extra-delicata. Qual è lo scopo principale di questo prodotto? Pulire in profondità la superficie cutanea e idratarla al tempo stesso, per via delle tante funzioni benefiche appartenenti alle già citate micelle!
Quali sono i benefici portati dalle micelle?
L’acqua micellare basa tutta la sua efficacia sulle micelle, la cui presenza nell’acqua termale garantisce una serie di benefici enormi per la nostra pelle. Questo è dovuto al loro funzionamento: i suddetti tensioattivi penetrano in profondità e riescono a catturare le particelle impure, come ad esempio i residui del trucco. Nel mentre, non aggredisce la cute come invece farebbero i detergenti e gli struccanti di uso comune. Inoltre la idrata rendendola molto liscia, senza per questo ungerla: purtroppo, questa è una delle tante conseguenze di lozioni e creme varie. Come se non bastasse tutto ciò, l’acqua micellare non si limita alla detersione: è infatti in grado di preparare al meglio la pelle per i trattamenti successivi!
Quali sono gli impieghi alternativi di questa acqua?
L’acqua micellare non è un semplice struccante ma un vero e proprio prodotto multi-funzionale: ad esempio, le micelle mixate all'acqua termale si dimostrano utilissime anche per il benessere dei capelli. Non è un caso che molte, oggi, utilizzino questa acqua al posto degli shampoo tradizionali! Ciò avviene per via della capacità delle micelle di catturare anche il sebo: per chi ha il cuoio capelluto particolarmente grasso, quindi, l’acqua micellare è una vera e propria benedizione. Senza dimenticare il suo potere detergente e delicato, che agisce anche se non si tratta di pelle ma di capelli!




Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig