giovedì 18 gennaio 2018

Vöran / Il nostro capodanno in famiglia in Sud Tirol



Vacanze sulla neve in famiglia, in alta stagione. Dove andare?
Noi siamo amanti della montagna, chi ci conosce sa che abbiamo una passione particolare per il Sud Tirol
Che sia estate o inverno è una delle mete a noi più care e ad ogni nostra salita cerchiamo di visitare luoghi nuovi da portare con noi nel cuore quando torneremo a casa.
Vacanze di capodanno, ovviamente è scattato il dilemma..Dove andiamo?
Siamo partiti nel cercare una struttura che innanzi tutto avesse ancora dei posti liberi e quindi a vedere se ci garbava il luogo.
Noi ci siamo affidati all'ormai famosissimo AirBnB , prezzi concorrenziali dove chiunque può trovare la soluzione su misura e al prezzo più idoneo per le proprie tasche.
se poi monitorizzate il sito può capitarvi la classica botta di culo come è successo a noi, evidentemente qualcuno aveva disdetto e abbiamo trovato posto al maso Untersteinhof a cura della famiglia Ursch nella località Vöran .
Vicinissima alla più famosa Merano e a due passi dalle piste Merano 2000
Un maso immerso nella natura, un appartamento delizioso dotato di tutti i servizi di cui avevamo bisogno.
Cucina, una grande camera da letto con lettino per Greta, salottino e vista sulla natura 💗
Le nostre attività sono state tutte incentrate a far giocare Greta sulla neve, ci siamo armati di abbigliamento tecnico al Decathlon e via a pupazzi di neve, discese in slittino e passeggiate immersi nella natura
Una magia durata 3 giorni, ah com'è dura tornare alla realtà!
Non sono state vacanze riposanti, viaggiare con bambini non è mai riposante ma vedere i suoi occhi brillare e sentirla ridere e gridare "Ancora" a ogni discesa con lo slittino è stata una gioia pura.
Cosa fare in così pochi giorni oltre a giocare sulla neve? Sicuramente visitare Merano, noi siamo andati a visitare i mercatini originali di Natale di Merano, mangiato e bevuto. Ci siamo dimenticati il costume ma se ve lo ricordate una scappata alle terme è d'obbligo! Siamo stati sulle piste di Merano 2000 e lì abbiamo fatto prendere la funivia per la prima volta a Greta, era estasiata.

Per il mangiare siamo andati all'avventura, un po' azzardato visto il periodo. Ma nella fretta pre partenza non ci siamo documentati e non abbiamo prenotato nulla, guai non fatelo ;) la prossima volta non saremo così impreparati !
Finita la vacanza a Vöran abbiamo deciso di prolungare la nostra vacanza di 1 giorno e così sempre sul sito di airbnb abbiamo guardato sulla via di casa se c'era qualcosa di disponibile, abbiamo trovato un albergo a Ballino in Trentino , Villa Corona consigliato per la cucina e la gentilezza dei ragazzi che vi lavorano. La struttura è vecchiotta ma in rifacimento, questa meta è stata scelta a occhi chiusi. Non la conoscevamo assolutamente ma ci ha stupito con la scoperta del paesino lì vicino che merita sicuramente una visita , Borgo di Canale e il lago di Tenno.
Ora non ci resta che dare l' Arrivederci a questi posti stupendi.
Si torna a casa!















 



















Share:

1 commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig