domenica 28 febbraio 2021

Felpe per la primavera: le più belle di stagione



Capo perfetto per la stagione primaverile, la sweater è da scegliere nelle declinazioni che sono più di tendenza: dalla cropped alla oversize, dalla minimalista quella tempestata di paillette, ce n’è per ogni gusto

La felpa è una buona amica da tenersi stratta in primavera, di certo la best friend dei look casual da giorno. Facile da abbinare, perfetta in combinazioni easy-chic, ottima per alleggerire un outfit troppo serio… Insomma, la felpa non ci tradisce (quasi) mai.

Must have dello street style, amatissime dalle it girl, ecco i modelli da avere per uno stile cool a portata di tutte






Dai writer (per coprisi il volto mentre realizzavano di nascosto le loro opere d'arte, i graffiti) agli skater, dai ballerini di breakdance alla cultura hip-hop fino ai rapper degli anni Novanta: la felpa con cappuccio, simbolo di trasgressione negli Anni 70 e 80, oggi è il capo d'abbigliamento più fashionista. Meno informale e ribelle rispetto allora, ma sempre sporty e cocoon. Impossibile resistere alla tentazione di infilarsi una felpa con cappuccio, magari oversize e lunga, e uscire di casa sentendosi coccolate, avvolte in un morbidissimo cotone, e protette. In mezzo al mondo, ma al tempo stesse pronte a dire, in un solo gesto con il cappuccio su, non disturbate grazie. E tra tutti i capi di abbigliamento femminili, sono solo le felpe con cappuccio ad avere questa forza. Che siano semplicemente hoodie o con cappuccio e zip.

Felpe particolari, sempre più diffuse nell'high fashion tanto da diventare quasi couture, ma pur sempre fedeli alla loro natura di capo sportivo, prima indossate nel football americano e poi, negli Anni 60, nei college con tanto di simbolo e logo dell'ateneo. Un trend che ritroviamo ancora nelle felpe con cappuccio della Primavera 2021

Cosa ben più importante, oltrepassa i confini di un mondo casual e comfy e conquista tutti ma proprio tutti gli outfit femminili. La si vede sotto un blazer o un tailleur pantalone sartoriale nella veste di felpa bianca con cappuccio, con gonne di seta e chiffon quando è colorata e con zip.

La sua influenza è cresciuta di pari passo con quella delle influencer che hanno scelto di indossarla costantemente, anche in situazioni particolari e occasioni mondane. 

La felpa non è mai stata così in auge come in queste lunghe settimane di smart working o di studio. Perfetta anche come outfit per la casa, è il capo comfy per eccellenza. Ma anche in tempi non sospetti, leggi pre- e post quarantena, la felpa è uno dei pezzi forti del guardaroba, nell’olimpo dei “mai più senza”.

è pratica: la lavi in lavatrice, non la stiri, è resistente. Poi, è democratica, cioè sta bene a tutti, a 18 come a 30 anni, e anche in zona anta. Perché sostanzialmente alla felpa non importa chi sei, a lei basta regalarti quel tanto che ti serve per farti stare comoda e per farti sentire bene nel tuo corpo, che sia quello di un’adolescente o di una donna (o anche uomo) magari un po’ fuori forma. Insomma non proprio quel che si dice un fisico asciutto. Sì, la felpa si adegua alla tua silhouette ed è felice di farlo.

Diventa così il nostro passe-partout, soprattutto per quelle mattine che in cui facciamo fatica a svegliarci e a sapere chi siamo.  Ecco che ci basta scegliere il modello giusto per costruire al volo il nostro look.

Pronte allora a scegliere il vostro modello del cuore tra le felpe donna con cappuccio per la moda primavera 2021? Abbinarle sarà un gioco da ragazze!

Tra le tendenze più attuali di questa stagione, potete spaziare dal minimalismo puro, optando per una felpa ultra basic in tinta unita nelle palette dei neutri, fino all’esagerazione (ma con un tocco di ironia) della sweater tempestata di paillette, per dire.

La fantasia floreale mette d’accordo tutti dato che è un trend principe in primavera (e c’è pure lo zampino della serie TV Bridgerton che ha consacrato il motivo flower, attingendone a piene mani).

Come taglio, il cropped si sposa alla perfezione con pantaloni a vita alta e a maxi gonne, perfetti anche  ribbed loungewear, ma se siete più da over niente paura: conferirà quel tocco grunge che non guasta mai!

Per aiutarvi a scegliere la vostra best sweater forever, ne ho selezionate alcune da femme luxe, eccole tutte, pronte da essere sfoggiate dall’alba al tramonto.


                                                
     



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig