martedì 16 febbraio 2021

Cosa andrà di moda questa stagione



Parlando di colori, tra le tendenze moda primavera estate 2021 vincono le tinte pastello. Dal verde menta al giallo paglierino, dal glicine al celeste baby, passando per l’albicocca e il rosa confetto. Golose come caramelle e delicate come la temperatura mite della primavera, sono il punto di partenza per giocare con gli abbinamenti e le sovrapposizioni. Ma anche il total look in bianco, compresi accessori, sale sul podio, forse come simbolo di purezza e rinascita. In poche parole di un nuovo inizio. A rafforzare questa teoria arrivano poi anche i colori fluo, da sfoggiare quando si ha bisogno di un vero boost di energia per l’umore. Per capi dai tagli netti e dalla forte personalità.

La sensualità è un altro topic che torna in tante tendenze della PE 2021. Spaziando tra lunghi abiti di chiffon fluido e midi dress o Black Bodysuit tutti caratterizzati da trasparenze. Fino ad arrivare al ritorno delle sottovesti di reminiscenza Anni 90: quasi una divisa quotidiana per chi ha vissuto gli anni della giovinezza in quel periodo, magari portate sopra una T-shirt con dei sandali minimali. Ma il dettaglio statement più forte di tutti è senza dubbio il reggiseno a vista. Da sfoggiare come fosse un top o da lasciar intravedere sotto una giacca.

Le ultime tendenze moda primavera estate 2021 da non farsi scappare? Lo sporty-chic che mixa capi tecnici per lo sport con tocchi borghesi e ultra femminili e le 

La tendenza tie dye che ritorna 


Si chiama tie & dye perché, come suggerisce il nome, tramite due semplici azioni - quella di annodare e poi tingere - il tessuto si arricchisce di sfumature effetto delavé. Una tecnica precisa che rimanda immediatamente alle atmosfere hippie degli anni 60 e 70 e, nello specifico, alle tipiche stampe psichedeliche del tempo, con spirali e mandala multicolor.





Il motivo psichedelico che attualmente conosciamo deve la sua fama ai mitici anni Sessanta (anche se il metodo di tintura a riserva era probabilmente già usato nelle civiltà precolombiane) e lo indossavano icone tipo Janis Joplin, il che basta a farsi un'idea. Molti anni dopo possiamo cimentarci anche noi: magari ci aiuta a dare un tocco inaspettato di colore all'anno funesto che stiamo attraversando.

Tutto è (ri)cominciato con il lockdown nel corso del quale il capo "da casa" più trendy era la tuta tie dye: meglio se sui toni del rosa o dell'azzurro. Ora che la primavera sta arrivando e forse le cose miglioreranno possiamo finalmente esportare il must have fuori casa!




Questa tendenza, di cui da qualche stagione designer, It-girl e celeb hanno iniziato a riparlare, è ufficialmente tornata quest'anno. Naturalmente si tratta di un tie dye molto sofisticato, reinterpretato secondo gli stili più diversi. Lo confermano le proposte dei vari stilisti e del fast fashion. Dior, Versace, Off-White, Acne Studios, Isabel Marant, sono solo alcuni nomi che lo hanno riproposto già la scorsa stagione: i designer che hanno scelto di raccontare questo trend sulle passerelle primavera estate 2020 lo hanno fatto seguendo percorsi diversi, ma raggiungendo tutti risultati eccezionali




La moda ha le sue regole e una di queste è quella di sorprenderci spesso e volentieri con degli inaspettati ritorni di stile. Consentiteci di esprimere un’opinione (popolare o impopolare? giudicate voi) sul nuovo trend estivo che impazza dalle passerelle allo street style, dalle star alle influencer su Instagram: proprio non ci aspettavamo il big coming back del tie dye, la stampa psichedelica multicolor di cui pensavamo di esserci liberate diversi anni fa.




Tra le influencer avvistate con indosso capi tie dye ci sono campionesse di stile come Chiara Ferragni e Jeanette Madsen, e anche star del calibro di Bella Hadid si sono lasciate contagiare dal ritorno della discutibile tendenza hippie style.




Ovviamente non potevo rimanere immune e sono andata su uno dei miei siti di riferimento, Femme Luxe, il quale ha una vastissima scelta in merito e per tutte le tasche!



Come indossarlo con stile


Per evitare di sembrare delle campeggiatrici, abbinate i pezzi a stampa tie dye ad accessori e capispalla a contrasto. Per un look prettamente estivo, scegliete bag in rafia e sandali flat; se invece volete indossare il motivo tie dye anche in città, optate per abbinamenti chic e originali. Indossate ad esempio il vostro abito o dei  
Pink Joggers  tie dye di giorno con un blazer maschile e un paio di mules o osatelo in anche di sera, con un paio di sandali alti con cinturino alla caviglia e una clutch metallica. Il look “ipnotico” è assicurato!



Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig