mercoledì 22 settembre 2021

Look Autunnali

Le giornate sono sempre più corte, le previsioni meteo non sono incoraggianti, le temperature cominceranno ad abbassarsi, ma c’è una buona notizia: possiamo finalmente possiamo ripescare dall’armadio i nostri amati abiti in maglia.

Traditi per tutta l’estate con vestiti leggeri in lino e cotone, i knit dress sono pronti a tornare sulla cresta dell’onda e a diventare i protagonisti indiscussi dei nostri look

Che vogliate approfittare delle ultime giornate di sole per indossarli con i vostri sandali preferiti o non vediate l’ora di abbinarli a un paio di stivaletti nuovo di zecca, è questo il momento giusto per mettere gli occhi su qualche nuovo modello da sfoggiare in questo periodo di transizione.

Contrariamente a ciò che si pensa, non bisogna necessariamente aspettare l’arrivo della stagione fredda per tirare fuori dal guardaroba gli abiti in maglia! 

Nelle collezioni per l’autunno-inverno 2021-2022 tra versioni in lana grossa, a maniche lunghe o con il collo alto, c’è infatti spazio anche per proposte in viscosa, lurex o con le spalline sottili, che si possono indossare sin da subito, con i primi outfit autunnali. Senza aver timore di sfoggiare ancora un bel  Dresses , che con l’abbronzatura conquistata quest’estate sarà ancora più d’impatto!

 

Inoltre è il momento di rispolverare alcuni must indiscussi del guardaroba femminile che, non a caso, sono un classico proprio di questi mesi dell'anno. E l'altra bella notizia è che per costruire dei look autunnali impeccabili vi basterà semplicemente mixarli tra loro come più vi aggrada.

Il segreto per ottenere uno stile versatile, sobrio e super chic è infatti come sempre quello di puntare all'essenziale e con alcuni capi davvero evergreen( che scommetto avete tutte nel vostro armadio)  sarà davvero un gioco da ragazze! Dall'intramontabile trench beige, al blazer doppiopetto in tessuto spigato, dal pullover a righe, perfetto sia con jeans a vita alta che con pantaloni in pelle, senza dimenticare una gonna midi a pieghe dal mood preppy, un abito in maglia a portafoglio, un dolcevita nero passe-partout, un paio di pantaloni a palazzo raffinatissimi, da mixare con una camicia bianca bon ton e un maxi gilet in tweed. 

Re indiscusso sarà il pullover

con jeans e pantaloni di ogni sorta e genere ma anche con gonne e vestiti. Da portare sopra a camicette e bluse per un tocco bon ton irresistibile, oppure anche a pelle nuda per chi vuole sfoderare il suo lato sexy (avete presente il micro cardigan di Jacquemus... ecco!). Insomma un vero e proprio best friend da cui non separarsi mai.

 

I colori must-have

Marrone, cammello e certe sfumature di vinaccia continuano ad essere le dominanti cromatiche: danno il tono ai maxi cappotti alla Max Mara, ma anche a sinuosi vestiti knitwear e a tailleur dal taglio maschile (onnipresenti in passerella). La grande novità è il lilla, un altro flashback di inizio millennio. Il verde invece è eredità della primavera estate; un trend che prosegue fortissimo anche questa stagione. Non tocchi di colore, ma interi outfit dove le nuances più vibranti o profonde fanno da padrone: dal bosco allo smeraldo.

Viva le fantasie

Le stampe giocano un ruolo importante nelle tendenze moda autunno inverno 2021/22. Sono grafiche e all-over come quelle logate di Versace e Balmain, dove il simbolo della maison è impresso su trench, pantaloni e borse abbinati insieme. Il check, da tempo nella hit dei fashion trend, si riconferma pattern prediletto per cappotti, blazer e trench. Meno british e più francese è la sua variante bouclé, la novità di stagione: segna tailleur dal fascino vintage e regala una texture bon-ton a minigonne a pieghe e capi in pieno stile Coco Chanel.

I trend per borse e scarpe

Per gli accessori è il momento delle maxi bag: ultra capienti, che siano pochette o handbag la tendenza li vuole ripiegate su se stesse e portati sotto braccio. Come lo scorso inverno, ai piedi tornano gli stivali chunky: lisci o stringati in stile militare, hanno la para alta tipo combat boot o richiamano gli scarponi da montagna. Cunky anche i mocassini, le nuove scarpe di stagione con la suola massiccia (come da Versace), il tacco largo e la punta squadrata. Vincenti anche i modelli più classici, l’importante è che mantengano un applombe da college british, come insegna Prada. C’è una novità anche in fatto di cappelli: è il turno dei berretti da baseball.

  

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig