lunedì 20 giugno 2016

Accessori estate / Quali usare?


 
 Accessori  estate / Quali usare?
Investiamo la maggior parte del tempo nella scelta del nostro outfit, elegante, casual, sportivo.
Ma come scegliere l’accessorio giusto?

Me lo chiedevo giusto ieri sera mentre mi preparavo per un compleanno. Ovviamente dipende dall’evento a cui andiamo.
Che sia a lavoro o per un aperitivo, il matrimonio dell’amica o un colloquio di lavoro quindi con un look mediamente basico ed elegante. Ad esempio con la classica camicia e jeans con tacco, mi piace abbinare collane o orecchini importanti ma mai insieme.
Sì quindi a collane importanti che rendono l’outfit diverso, se la scelta ricade sulla collana meglio optare per un orecchino discreto o nulla affatto.
Se invece optiamo per un orecchino vistoso vale la regola inversa, collana sottile che non distolga l’attenzione e in modo tale da non appesantire il look. Magari un bel raccolto per mettere in evidenza gli orecchini, veri protagonisti del look.
Bracciali e anelli, se la scelta è caduta verso la collana importante o statement necklage consiglio di non forzare la mano e il braccio con tanti anelli o bracciali. Risulterebbe un’accozzaglia e di dubbio gusto.
Un anello e al massimo un bracciale fine, se invece la scelta ricade sugli orecchini via libera a bracciali colorati, rigidi o morbidi l’importante è che siano in linea con l’orecchino scelto.
Un trend che amo molto? Gli anelli fini su tutte le dita, se una mano è lunga e affusolata li trovo estremamente eleganti, un bracciale sottile e un paio di perle come orecchini e saremo perfette da mattino a sera!
La borsa? Io la preferisco piccola e colorata ma qui  si apre un capitolo a parte che affronteremo la prossima puntata! ;)
Intanto oggi alle 18.15 potete sentire i miei consigli su Radio San Marino ;) !





Share:

1 commento

  1. Se devo essere sincera, in estate alleggerisco molto le mani, il collo e le orecchie dagli accessori. Di giorno amo essere libera, invece di sera scelgo qualcosa di leggero e poco impegnativo. Adoro i gioielli, siano essi anelli, bracciali, collane, girocollo, orecchini & co., ma nella stagione calda riduco tutto al minimo.
    Baci
    Scoiattolina

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig