lunedì 27 giugno 2016

SOL PROTEZIONE + / Bottega Verde



Estate! Finalmente sole e caldo sono arrivati, le ferie si avvicinano sempre più e io non mi voglio far trovare impreparata. Miei fidi alleati? Panama e solari!

Bottega Verde verrà con me, nello specifico la sua nuova linea Sol Protezione con estratti di liquirizia di calabria e petali di girasole. Una nuova generazione di solari che si prende cura della nostra protezione anche dopo l'esposizione ai raggi solari. Una bella novità!
Come funziona? Applicando i solari combinati ai doposole si ottiene un'azione multi attiva antiossidante che protegge la pelle anche dopo l'esposizione
E’ scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all’esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l’esposizione al sole ma continuano per alcune ore.
Bottega Verde ha così deciso di dar vita ad un nuovo concetto di sun care combinando
l’azione protettiva del prodotto solare con l’azione riparatrice del doposole.
Le formule innovative dei prodotti doposole della linea Sol Protezione + agiscono sui meccanismi cutanei per riparare ai danni indotti dai raggi solari, prevenendo l’eritema solare e gli arrossamenti. Io purtroppo ogni estate soffro di eritema, sono quindi molto curiosa di testare questi prodotti!
Il principio attivo principale della linea SOL PROTEZIONE + è quello degli estratti di Liquirizia
che protegge la pelle durante l’esposizione prolungando il suo effetto anche con il doposole per
un risultato colore e protezione multi attiva antiossidante.
Per la realizzazione di questa linea Bottega Verde ha selezionati due estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore
Voi lo sapevate che la liquirizia ha il potere di proteggere la pelle dai raggi solari? Io non lo sapevo e a tal proposito sono stati fatti diversi studi, tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology: l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.
Una bella scoperta! Ma non solo liquirizia per la nostra protezione. E' presente anche
L’ESTRATTO DI PETALI DI GIRASOLE PER ESALTARE L'ABBRONZATURANella linea Sol Protezione + è inoltre presente l'estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle.






Buzzoole Buzzoole
Share:

1 commento

  1. Venerdì pomeriggio ho già fatto la mia provvista stagionale da Bottega Verde. Stavolta ti ho preceduta. Comunque grazie infinite per queste "dritte" contro i danni dei raggi solari. Baci baci baci
    Scoiattolina

    RispondiElimina

© PursesintheKitchen | All rights reserved.
Blogger Template by pipdig